Ford Focus Active V, eleganza Vignale

Ford Focus Active V, eleganza Vignale

Le versioni "rialzate" di Focus ampliano l'offerta con un allestimento che richiama i contenuti Vignale. Quattro motorizzazioni a listino, nel 2020 arriva anche il mild-hybrid sull'intera offerta

06.12.2019 ( Aggiornata il 06.12.2019 16:08 )

V per… Vignale. È la nuova arrivata nella gamma Focus, berlina e wagon. Un allestimento che porta i contenuti dell’allestimento di vertice sulla proposta di carrozzeria crossover. Ford Focus Active V va a listino con motorizzazioni turbo benzina EcoBoost 1.0 125 cv e 1.5 litri 150 cv, affiancate dalle alternative EcoBlue 1.5 da 120 o 150 cavalli.

Test Ford Focus Active: foto

Test Ford Focus Active: foto

Versione crossover della compatta, sia cinque porte, sia wagon

Guarda la gallery

Leggi anche: Il test di Focus Active, la berlina-crossover

Specifici dell’allestimento Active V sono i cerchi da 17 pollici, l’abbinamento del tetto nero e parte degli specchietti a contrasto con la tinta carrozzeria, i fari full led, mentre a bordo si respirerà appieno l’ambiente Vignale nei sedili in pelle, come il volante. Head up display e dispositivo Active Park Assist fanno parte della dotazione standard.

L’allestimento si colloca ovviamente al vertice, con un prezzo di listino a partire da 31.350 euro nella motorizzazione EcoBoost 125 cv automatica.

Leggi anche: Nuovo Ford Puma, specialità polivalente

Il 2020 di Focus vedrà anche l’introduzione della motorizzazione mild-hybrid 48 volt,lanciata con il crossover Ford Puma nella specifica 1.0 EcoBoost, in grado di produrre un supplemento di coppia variabile tra i 20 e i 50 Nm, oltre al recupero d'energia nelle fasi di rallentamento per un massimo di 11 kW.

Nei programmi Ford, entro fine 2020 si conteranno 14 proposte elettrificate sul mercato.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese