V-Baby Alert by Vodafone, il dispositivo anti abbandono per i bimbi in auto

V-Baby Alert by Vodafone, il dispositivo anti abbandono per i bimbi in auto

Dal 13 dicembre, il dispositivo sarà in vendita negli store Vodafone o online. Disponibile anche per i non clienti Vodafone, consente di intervenire tempestivamente, segnalando la presenza del bambino lasciato da solo in auto

di Redazione

12.12.2019 ( Aggiornata il 12.12.2019 17:38 )

Vodafone lancia V-Baby Alert, il dispositivo che, tramite un sistema di notifiche multiplo, previene un eventuale abbandono dei bimbi in auto. Disponibile sia per i clienti Vodafone e non da venerdì 13 dicembre negli store del marchio o online, il V-Baby Alert si compone di un cuscino con sensori collegato via Bluetooth, grazie alla V-Sim di Vodafone, a un dispositivo connesso e di un accelerometro in grado di rilevare la posizione della macchina e quando il veicolo è fermo o in movimento. Grazie a questa configurazione V-Baby Alert è in grado di comunicare tempestivamente una possibile situazione di pericolo ai contatti configurati sulla Sim, segnalando un eventuale presenza del bambino lasciato da solo in auto.

Seggiolini anti abbandono, moratoria al 1° marzo 2020

V-Baby Alert by Vodafone, come funziona

Per attivare è necessario scaricare l’app V by Vodafone e seguire la procedura guidata. Al termine dell’attivazione all’utente sarà richiesto anche di scaricare l’app Tata per la gestione delle funzioni legate a notifiche e contatti.

Il funzionamento di V-Baby Alert è molto semplice. Nel caso in cui l'auto sia ferma da più di 10 minuti e il cuscino smart segnalasse la presenza di un bambino a bordo ancora seduto sul seggiolino, il dispositivo, connesso con V-Sim, invia automaticamente una notifica al contatto principale. Se non si tratta di una situazione di rischio, e si è in grado di intervenire prontamente, la persona contattata può interrompere autonomamente l'allarme attraverso l’app.

Se la segnalazione non viene interrotta, V-Baby Alert, allora, farà partire una chiamata.  Qualora il contatto non dovesse rispondere tempestivamente, V-Baby Alert contatterà fino a cinque contatti di emergenza configurati nell’app inviando loro la posizione dell’auto. Per ciascun contatto verranno effettuati tre tentativi di segnalazione (due chiamate e un sms) in modo da permettere un intervento tempestivo e rimediare all'eventuale abbandono del bambino in auto.

Seggiolini Anti-abbandono: ecco come funzionano

V-Baby Alert, il prezzo

V-Baby Alert è acquistabile, online e negli store Vodafone, al costo di 99 euro e con 6 mesi di servizio inclusi, a seguire 1 euro al mese con addebito su credito telefonico per i clienti Vodafone o su carte di credito per i clienti Non Vodafone. Inoltre, solo per i clienti Vodafone che volessero rateizzare il contributo iniziale è disponibile al costo mensile di 3,99 euro per 24 mesi, con dispositivo e servizi inclusi.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese