Ferrari, anche nel 2020 è il marchio più forte al mondo

Ferrari, anche nel 2020 è il marchio più forte al mondo

Il report della Brand Finance, per il secondo anno consecutivo, ha incoronato la Casa di Maranello regina della classifica dei brand con maggiore peso economico: il suo valore è pari a 9,1 miliardi di dollari

di Redazione

22.01.2020 ( Aggiornata il 22.01.2020 16:52 )

Dietro al brand Ferrari non ci sono solo le sue auto, ma c’è un universo. E proprio grazie a questo universo – bello, complesso e sfaccettato – la Casa di Maranello ha costruito la sua fortuna. Non è un caso, dunque, il riconoscimento, per il secondo anno consecutivo, di marchio più forte al mondo secondo Brand Finance, società indipendente leader mondiale nella valutazione economica dei brand.

Ferrari SF90 Stradale: FOTO

Ferrari SF90 Stradale: FOTO

Ecco la nuova nata in casa Ferrari. Maranello lancia la sua prima ibrida PHEV di serie, la SF90 Stradale, bolide da 1000 cavalli.

Guarda la gallery

Formula 1: ecco la data di presentazione dell'erede della SF90

Il report

La notizia arriva dal World Economic Forum di Davos, dove Brand Finance ha presentato il suo report annuale contenente i 500 brand con maggiore valore economico nel mondo. Ferrari mantiene il vertice delle classifica: dei 12 marchi che hanno ricevuto il massimo rating AAA+, il Cavallino Rampante svetta con un Brand Strenght Index (BSI) di 94,1 punti su 100 davanti a colossi quali Disney, Coca-Cola e Rolex. Secondo il report Brand Finance Global 500 2020, la Ferrari ha un valore pari a 9,1 miliardi di dollari (ovvero 8,2 miliardi di euro). E come se non bastasse, si segnala anche una crescita del 9% se confrontata con l’anno scorso. Il motivo? L’andamento delle vendite è positivo e, in più, la forza complessiva del marchio è davvero impressionante. Nel 2019, infatti, sono stati lanciati ben cinque nuovi modelli (la F8 Tributo, la 812 GTS, la F8 Spider, la SF90 Stradale e la Ferrari Roma) ed è stata rafforzata la strategia di mercato, in questo caso nel campo della moda, grazie all’accordo con Armani. 

Ferrari, nel 2019 vendite a livello record

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese