Trump apre la Daytona 500 sulla sua Cadillac “The Beast” VIDEO

Trump apre la Daytona 500 sulla sua Cadillac “The Beast” VIDEO

Mai nessun Presidente degli USA aveva inaugurato la gara automobilistica più famosa d’America

di Redazione

17.02.2020 12:47

“Signori, accendete i motori!”. È la frase che da tradizione dà il via alla corsa di Daytona, “The Great American Race”, la gara automobilistica più famosa degli Stati Uniti. Solo che a pronunciarla, per la prima volta nella storia, è stato il Presidente in persona.

TRUMP NELLA STORIA

Donald Trump si è infatti ritagliato un ruolo da protagonista durante l’ultimo evento al Daytona International Speedway, valevole per il calendario NASCAR, tenutosi il 16 febbraio. Il Presidente USA è atterrato sul circuito della Florida accompagnato dalla First Lady Melania, ha accesso gli animi degli oltre 100mila spettatori presenti con un discorso pieno di rimandi patriottici e all’importanza di Daytona nella storia dell’automobilismo, ed è poi sceso in pista. Sì, perché per la prima volta nella storia, un Presidente degli Stati Uniti ha inaugurato la gara di Daytona. Nello specifico, Donald Trump l’ha fatto a bordo della sua limousine, la cosiddetta “The Beast”.

“THE BEAST”

La “Bestia” è un modello di Cadillac CT6 opportunamente modificato per includere 7 posti, con tutte le dotazioni di sicurezza e comfort immaginabili per ospitare il Capo di Stato americano. Nulla è lasciato al caso: basti pensare che, oltre ai vetri antiproiettile, il motore, il cambio e le ruote sono modificati in modo tale da poter sfuggire a situazioni di estremo pericolo o addirittura di tentata manomissione del mezzo.

Cadillac Escalade, debutta il primo cruscotto P-OLED

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese