Un quarto di secolo di RS, iniziato con la RS2 Avant e celebrato in un pacchetto speciale, integrabile su Audi RS3 Sportback. 25 yeaRS aggiunge stile e funzione senza incidere sul prezzo di listino, che resta fissato a 55.500 euro sul mercato italiano.

In attesa che la nuova generazione di Audi A3 Sportback si sviluppi nella sportività top di gamma RS, le credenziali del modello ancora sul mercato sono assolutamente valide per soddisfare la voglia di alte prestazioni. Il motore turbo benzina 2.5 litri TFSI sviluppa 400 cavalli e 480 Nm, scaricati sulle quattro ruote e gestiti dal cambio S Tronic 7 marce (250 km/h la velocità massima, con possibilità di incremento del limitatore a 280 orari; 4”1 sullo 0-100 km/h).

Caratteristiche ed extra del pack 25 yeaRS

L’extra di “funzionalità” e performance è nell’offerta di serie delle sospensioni regolabili, di tipo magnetoreologico, con variazione della rigidità degli ammortizzatori ottenuta mediante induzione di una carica elettrica. Un assetto che può contare sulla specifica RS plus. La dotazione di Audi RS3 Sportback 25 yeaRS comprende lo scarico sportivo, i fari full led Matrix e le luci di benvenuto con proiezione del logo sull’asfalto, installate sulle portiere.

A bordo, la componente multimediale è nella versione top di gamma MMI plus con MMI Touch, affiancata dalla strumentazione Audi Virtual Cockpit da 12,3 pollici. Gratuiti, in abbonamento per 3 anni, i servizi connessi Audi Connect.

Il pacchetto 25 yeaRS consente anche la scelta, senza sovrapprezzo, di una delle 5 colorazioni Audi exclusive: blu Nogaro, verde Goodwood, argento Akoya e nero Ciliegia.

Nuova BMW M2 e Serie 2 Coupé resteranno a trazione posteriore