Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Ford collabora con i gamers per una nuova racing car virtuale

I videogiocatori che entrano a far parte del TeamFordzillaP1 progetteranno la prima auto da corsa virtuale Ford non ispirata a nessun modello esistente

Ford collabora con i gamers per una nuova racing car virtuale

10 mar 2020

Dato che la realtà sembra non darci tregua, Ford ha deciso di consolarci con quella virtuale. La Casa americana, infatti, a nemmeno un anno dal debutto ufficiale negli eSports darà la possibilità agli appassionati di entrare a far parte del TeamFordzillaP1.

Progettare una racing car

Insieme ai gamers che entreranno a far parte del progetto, il TeamFordzillaP1 sarà composto dai capitani delle cinque squadre Fordzilla europee di Italia, Francia, Germania, Spagna e Regno Unito. Lo scopo? Progettare la prima racing car virtuale Ford che non sarà ispirata a nessun modello esistente. “Immaginare e realizzare un’auto da corsa per il mondo virtuale, senza vincoli o schemi prestabiliti, è sicuramente la giusta occasione per il team di progettazione per far volare davvero la fantasia. E l’esperienza dei gamers è fondamentale per garantire che questa possa diventare l’auto più bella della nostra griglia di partenza”, ha affermato Amko Leenarts,Director Design, Ford of Europe.

La collaborazione

Alla base del progetto, specialmente nella sua fase di sviluppo, Ford ha pensato a una collaborazione piuttosto unica tra gli esperti della Casa americana e i gamers più validi. L’unione tra chi ha realmente pensato e poi realizzato auto di successo e chi affronta e batte ogni avversario virtuale potrebbe essere vincente. La progettazione parte questa settimana con sondaggi “decisionali” su Twitter pubblicati dall’account @TeamFordzilla. Al via con il design: i gamers potranno votare su caratteristiche e aspetti della nuova racing car e portare nel mondo virtuale l’auto dei loro sogni.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nuovo Codice della Strada, Salvini: "L'auto non è un nemico"

Al convegno su sul tema “Prevenzione, Norme, Sanzioni, Infrastrutture: la cultura del nuovo Codice della Strada”, organizzato da Garmin, il ministro di Infrastrutture e Trasporti ha fatto il punto sulla sicurezza

Codice della Strada: tutte le modifiche in arrivo nel 2024

Più controlli e più sanzioni "pesanti" a chi commette infrazioni: le novità riguardano i controlli, e le infrazioni sia per veicoli a quattro che a due ruote
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi