Nuovo design dei fari, evoluzione del sistema MBUX e motorizzazioni elettrificate saranno i punti chiave dell'aggiornamento di metà carriera su Classe E coupé e cabrio
19 maggio 2020
Rinnovata l’offerta berlina e station wagon, è in arrivo il restyling di Mercedes Classe E coupé e cabriolet. Appuntamento tra pochi giorni per scoprire come, le nuove soluzioni stilistiche, impatteranno sulle proporzioni dell’elegante sportiva e della proposta con la capote in tessuto.
Cerchi un'auto usata? Sfoglia il listino di Auto
Diversamente dalla gamma berlina 2021, la cifra estetica dei fari posteriori a sviluppo orizzontale appartiene già a Classe E coupè e cabriolet, pertanto dal restyling scopriremo ritocchi secondari.
Mercedes-AMG E53 restyling 2020: foto
Nel rinnovamento di Classe E, il restyling coinvolge anche la sportiva E53 4Matic+, berlina e station wagon. Gli interventi sui fari full led, i paraurti e le soluzioni all'interno, legate all'infotainment MBUX si innestano in un progetto con motore sei cilindri twin turbo benzina da 435 cavalli, con il supporto del mild-hybrid 48 volt EQ Boost fino a 22 cv e 250 Nm
Guarda la galleryPiù marcati, invece, i ritocchi che saranno dedicati al frontale, ancora con un’attenzione specifica sui fari.
For over three decades, sporty #EClass coupes have been among the top performers at #MercedesAMG. Their story soon continues! pic.twitter.com/SW8Kfkj2ih
— Mercedes-Benz (@MercedesBenz) May 19, 2020
Del tutto logico attendersi i contenuti già apprezzati nel corso della presentazione della Classe E 2021, quindi interni con sistema infotainment MBUX avanzato, su due schermi da 10,25 pollici nella specifica top di gamma Widescreen. Tutto nuovo sarà anche il volante e l’offerta di Adas di Livello 2 verrà potenziata.
Il tutto in un quadro legato alle motorizzazioni che avrà la proposta Mercedes-AMG E53 coupé sempre con l’EQ Boost, l’extra di 22 cavalli prodotto dal “super-alternatore” a innestarsi su un sei cilindri 3 litri da 435 cavalli e 520 Nm di coppia.
Sfoglia il listino Mercedes: tutti i modelli sul mercato
L’appuntamento è fissato al 27 maggio prossimo, per la presentazione delle varianti di carrozzeria più di nicchia nella famiglia Classe E.
Link copiato