Federica Pellegrini ambasciatrice Michelin: gli highlander

Federica Pellegrini ambasciatrice Michelin: gli highlander

L'eterna e belissima campionessa di nuovo volto del celebre Marchio francese: tenterà l'assalto alla quinta Olimpiade

di Francesco Forni

20.05.2020 ( Aggiornata il 20.05.2020 09:45 )

Federica Pellegrini è l'archetipo dell'atleta inossidabile. E' bellissima, ma sportivamente rappresenta un highlander per rendimento ai massimi livelli.

Regina del nuoto, la sua bacheca trabocca di trofei e primati: 60 medaglie internazionali, di cui 27 d’oro, 123 ori ai campionati italiani e 11 record del mondo stabiliti tra 200 e 400m sl di cui uno, quello sui 200m sl in vasca lunga, ancora imbattuto (con il tempo di 1’52’’98). 

Quali volto e curriculum migliori per “Performance Fatte Per Durare”, motto degli pneumatici Michelin? Accoppiata perfetta. La Pellegrini sarà il volto delle campagne di comunicazione per il biennio 2020/2021. Quello i cui sarà la caccia alla sua quinta Olimpiade, impresa enorme per una nuotatrice. 

Uptis, il concept rivoluzionario di Michelin

Così Federica ha commentato la nuova avventura: “Mi ha fatto enorme piacere scoprire quale sia l’impegno di Michelin verso la sicurezza e l’ambiente. Avere un partner eccellente è un motivo di spinta in più, in questo lungo viaggio con destinazione Tokyo. L’Olimpiade è il massimo per un’atleta. Essere stata scelta per rappresentare il concetto di “Performance fatte per durare” è per me motivo di orgoglio. Impegnarsi a restituire il massimo a chi crede in te è anche una questione di rispetto

VIDEO: Michelin, test sicurezza pneumatici usati

VIDEO: Michelin, test sicurezza pneumatici usati

Quanto grip c'è ancora in uno pneumatico usato?

Guarda il video

Sull'altra sponda Marco Giuliani, Direttore Commerciale Michelin Italia, esprime giustificata soddisfazione. “Federica Pellegrini con la sua lunga carriera sempre al vertice rappresenta al meglio il concetto di “Performance fatte per durare”. Questa filosofia è alla base dello sviluppo dei pneumatici Michelin. E coniuga la durata con prestazioni elevate dal primo all’ultimo chilometro. Questo è il nostro obiettivo, è il nostro impegno nei confronti dei nostri clienti e dell’ambiente che ci circonda"

Michelin Vision, ecco la gomma del futuro

Michelin Vision, ecco la gomma del futuro

Dalla stampa 3D ad altre soluzioni: una rivoluzione attende le "scarpe" delle auto

Guarda il video

La grande volata verso Tokyo 2021

Michelin e Pellegrini assieme in #UnNuovoViaggio, l'hashtag non lascia dubbi. E con l'Italia da entrambe le parti. Se Federica è uno dei simboli più iconici dello sport azzurro (portabandiera a Rio 2016) Michelin in Italia in provincia di Cuneo ha il più grande dei suoi stabilimenti dell’Europa Occidentale.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese