Car of the YearOrganizzatore italiano del premio
The Car of the Year

Dacia, Serie Speciale per il 15° anniversario

Dacia, Serie Speciale per il 15° anniversario

Uno dei Marchi più venduti in Italia festeggia 15 anni di successi commerciali con una nuova serie di equipaggiamenti dedicati a Duster, Sandero Stepway, Lodgy e Logan MCV

di Redazione

22 maggio 2020

Da Logan a Spring, passando per Duster o Sandero. La storia di Dacia in Europa compie 15 anni, e la Casa rumena decide di festeggiare con una Serie Speciale.

Dacia, Serie Speciale per il 15° anniversario FOTO

Dacia, Serie Speciale per il 15° anniversario FOTO

Uno dei Marchi più venduti in Italia festeggia 15 anni di successi commerciali con una nuova serie di equipaggiamenti dedicati a Duster, Sandero Stepway, Lodgy e Logan MCV

Guarda la gallery

Nel nostro listino auto usate, tante occasioni da non perdere a portata di click!

UN MARCHIO DI SUCCESSO

Le celebrazioni sublimano 15 anni di successi commerciali per il Marchio del Gruppo Renault. Nel 2019, Dacia è stato il primo Marchio nella classifica di vendite di auto ad alimentazione GPL (38.700 unità). In Italia, dove la Casa ha venduto 500.000 macchine, Duster è l'auto straniera più acquistata nel nostro Paese (43.701), mentre Sandero trionfa nella categoria segmento B (31.800 unità).

Dacia Spring, l'elettrica per ripartire

Esterni, le novità

E allora, via con i festeggiamenti e largo alla Serie Speciale anniversario dalla nuovissima tinta Blu Iron e con il numero 15 pensati per Duster, Sandero Stepway, Lodgy e Logan MCV, dotati di equipaggiamenti distintivi e la firma "15 Years".

Sette colorazioni disponibili per gli esterni, in cui vengono proposti cerchi flexwheel 16" (novità quelli in lega diamantati da 17" per Duster), stripping laterali nella parte inferiore delle porte (tranne che su Lodgy) e sul tetto (solo su Sandero), battitacco anteriori e badge anniversario "15". A questo si aggiunge la scocca nero laccato per mettere in risalto i retrovisori esterni.

Dacia Duster: il low cost elegante

Dacia Duster: il low cost elegante

Rinnovato ma con le medesime caratteristiche di semplicità ed efficienza. Ecco il video della versione 1.5 dCi da 110 cv 4x4 Prestige

Guarda il video

INTERNI E INFOTAINMENT

La cura dei dettagli caratterizza gli interni, con sellerie specifiche, elementi decorativi blu per bocchette, profili delle maniglie e tappetini anteriori e posteriori, oltre al battitacco cromato. Blu che ritorna nel cruscotto e nella plancia.

Retrocamera e sensori posteriori di parcheggio, climatizzatore automatico e Media NAV con touchscreen da 7", presa USB e Bluetooth sono gli elementi principali e tradizionali dell'infotainment, derivati da Duster Prestige, ai quali si aggiungono la Multiview Camera e il Keyless Entry, grazie al quale è possibile aprire e chiudere le portiere senza dover cercare le chiavi.

La gamma Dacia: consulta il listino completo!

Dacia Serie Speciale 15th Anniversary è già disponibile nelle concessionarie del Marchio: listino a partire da 13.650 euro per Sandero Stepway 1.0 TCe ECO-G 100 e da 17.200 euro per Duster TCe da 100 cavalli.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi