Audi Q4 e-tron, muletti su strada e debutto nel 2020

Audi Q4 e-tron, muletti su strada e debutto nel 2020

Il primo elettrico Audi su architettura MEB verrà presentato entro fine anno, dopo la e-tron GT. Prosegue lo sviluppo, i muletti con la carrozzeria definitiva

di F.P.

02.07.2020 ( Aggiornata il 02.07.2020 16:17 )

Avanti secondo i piani, che vogliono dire due novità elettriche da lanciare nella seconda metà del 2020 in casa Audi. La e-tron GT anzitutto, poi l’introduzione di Audi Q4 e-tron. Un concept presentato a Ginevra nel 2019, la novità dell’architettura MEB del Gruppo Volkswagen. Sarà il primo modello Audi a utilizzare la piattaforma modulare elettrica e su strada sono apparsi i primi muletti di sviluppo con la carrozzeria definitiva.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il listino di Auto

Non si registrano sostanziali variazioni per il suv compatto, da circa 4,60 metri di lunghezza. Ritocchi estetici interesseranno la fascia paraurti anteriore e posteriore, rispettivamente con una riduzione delle aperture laterali e con un profilo “normalizzato” rispetto all’elaborato finto diffusore presente sul concept.

Audi Q4 e-tron concept: le foto da Ginevra

Audi Q4 e-tron concept: le foto da Ginevra

Al Salone di Ginevra 2019 Audi presenta il suo nuovo concept SUV compatto con due motori elettrici e una potenza totale di 306 CV, che avvicina ancora di più il Marchio tedesco al futuro della mobilità elettrica. Tra la fine del 2020 e l'inizio del 2021 sarà sul mercato

Guarda la gallery

Interventi grafici anche sui gruppi ottici anteriori, ma non sono certo i particolari che conteranno maggiormente. Piuttosto, dal concept si attende la traduzione in serie del sistema elettrico con batteria da 82 kWh e due motogeneratori, complessivamente in grado di erogare 306 cavalli di potenza massima.

Sfoglia il listino Audi: tutti i modelli sul mercato

Quanto all’autonomia di marcia, il concept dichiarava oltre 450 km con una carica della specifica da 82 kWh, indicazioni che nei prossimi mesi andranno scolpiti in dati della scheda tecnica del suv prodotto nell'impianto di Zwickau.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese