Mahindra Thar, la nuova generazione del fuoristrada indiano

Mahindra Thar, la nuova generazione del fuoristrada indiano

Stile ispirato a Jeep Wrangler, disponibile con motori diesel e benzina

di Francesco Forni

19 agosto 2020

Mahindra Thar, il fuoristrada indiano arriva con la nuova generazione. Una off-road dura e pura, classica: forse fin troppo, perché anche in questo caso le somiglianze con Jeep Wrangler sono evidenti (Mahindra di recente ha perso una disputa con Jeep in USA per il modello Roxor).

Thar arriverà sul mercato indiano ad ottobre. Vettura a due porte, votata alle escursioni: con convertibile top, tetto morbido o rigido. La fanaleria, a led, e la griglia (comprese le storiche sette barre …) sono effettivamente riconducibili alla fuoristrada americano.

La trazione è integrale con marce ridotte: al posteriore c’è il bloccaggio meccanico del differenziale. Le sospensioni sono indipendenti davanti e multi-link dietro: la profondità di guado è di 65 centimetri, l’altezza da terra di 22,6 centimetri: l’angolo d’attacco è di 41,8°, quello di uscita di 36,8° e di dosso di 27°.

Gli pneumatici sono all terrain 255/65 su cerchi da 18 pallini, in abitacolo spicca uno display multimedia  centrale che informa anche sull’attività e le prestazioni in off-road.

Mahindra Thar FOTO

Mahindra Thar FOTO

Fuoristrada indiano ispirato al Jeep Wrangler: esordirà a ottobre sul mercato nazionale.

Guarda la gallery

Motori diesel e benzina

Thar 2020 presenta nuovi motori: il benzina 2 litri TGDi Stallion da 150 cavalli e 320 Nm di coppia e il Diesel di 2.2 litri da 130 cavalli e 320 Nm. Il cambio può essere manuale a sei rapporti o automatico sempre a sei marce.

Mahindra KUV 100: il primo contatto VIDEO

Mahindra KUV 100: il primo contatto VIDEO

In Franciacorta la nuova KUV 100 mette alla prova il suo motore 3 cilindri 1.2 litri da 87 cv. Ecco le immagini

Guarda il video

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi