Peugeot 5008 restyling, cambiano stile e dotazione tecnologica

Peugeot 5008 restyling, cambiano stile e dotazione tecnologica

Il SUV del Leone si rinnova nello stile e nella dotazione di bordo attraverso l'adozione degli ADAS e di nuovi contenuti digitalii. Restano invariate dimensioni e motori, benzina e Diesel, sprovvisti della variante ibrida

di Andrea Brambilla

06.09.2020 ( Aggiornata il 06.09.2020 11:16 )

Non cambiano le dimensioni ma il design è stato totalmente rivisto come la parte dei sistemi di assistenza alla guida e alla sicurezza ora molto più completi.

Anche l'ammiraglia dei Suv di Peugeot ha subito modifiche nel design esterno con una nuova calandra a scacchiera che si estende con alette sotto i fari e integra le nuove prese d'aria laterali nere lucide.

Ritocchi estetici

Anche per questo modello le luci anteriori sono state ridisegnate con quelle diurne a forma di artiglio e la tecnologia a Led. I fari anteriori, ridisegnati, includono la tecnologia Led già dal modello entry level e comprendono anche le luci diurne a forma di artiglio, family feeling Peugeot.

Cerchi un'auto usata? La trovi sul nostro listino

Peugeot 5008 restyling FOTO

Peugeot 5008 restyling FOTO

Peugeot 5008 si rinnova attraverso un restyling che porta in dote un aggiornamento basato su nuove dotazioni e allestimenti dedicati alle personalizzazioni, contenuti tecnologici più recenti e l'ultima generazione di ADAS. Ecco tutte le foto

Guarda la gallery

I fendinebbia sono ora integrati nei proiettori Full Led che accendono gli anabbaglianti con intensità ridotta quando vengono attivati i fendinebbia posteriori.

Nuovo anche il posteriore con i fari Full Led a 3 artigli (compresa la luce di retromarcia) “nascosti” da una copertura fumé trasparente lungo tutto il portellone con lo scopo di allargare visivamente la vettura.

Come cambia l'abitacolo

Internamente la 5008 dispone di un Peugeot i-Cokpit evoluto con un Head-Up Digital Display da 12,3 pollici completamente personalizzabile e configurabile con una migliore leggibilità e contrasto. Al centro della plancia il nuovo touch screen ora da 10 pollici, comandabile anche dai tasti a pianoforte per l'accesso alle principali funzioni. Sempre sulla consolle il selettore di modalità di guida Normal, Sport ed Eco. Per quanto riguarda i sistemi di sicurezza sarà equipaggiata anche con il Night Vision, che rileva pedoni e animali di notte o in caso di scarsa visibilità.

Peugeot, scopri qui il listino completo

Dotazioni e motorizzazioni

Dell’Adaptative Cruise Control con funzione Stop&Go che permette di spegnere il motore e farlo ripartire se lo stop è superiore ai 3 secondi. La 5008 è disponibile anche nella versione a sette posti e garantisce un volume di carico che da 780 passa a 1940 dm³.

Per quanto riguarda le motorizzazioni sono disponibili propulsori benzina 3 cilindri da 1.2 litri e 4 cilindri da 1.6 litri e Diesel 4 cilindri da 1.5 e 2.0 litri.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese