Si amplia l'offerta di motori sulla grande berlina francese, con l'arrivo del 130 cavalli alla base della gamma. Prezzo d'attacco più basso, consumi contenuti: è un'alternativa declinata in tutti gli allestimenti
09.10.2020 ( Aggiornata il 09.10.2020 16:51 )
Alle motorizzazioni che naturalmente ci si aspetta di trovare su una grande berlina come Peugeot 508, fastback affiancata dalla variante station wagon, arriva un tassello che immagine un utilizzo un po’ differente.
Cerchi un'auto usata? Sfoglia il listino di Auto
Va a listino sul mercato italiano il motore PureTech 130 cavalli, un tre cilindri 1.2 litri che per coppia motrice si spinge fino a 230 Nm, espressi a 1.750 giri/min. Un buon valore, non troppo distante dall’unità turbo benzina finora d’accesso, l’1.6 da 180 cavalli e 250 Nm.
Test Drive Peugeot 508 BlueHDi 160: FOTO
La Peugeot 508 si rinnova con un inedito ed esclusivo propulsore a gasolio da 2.0 litri BlueHDi 160, silenziosissimo, con una potenza di 163 cavalli e in grado di coniugare risparmio nei consumi, efficienza e pulizia
Guarda la galleryFa il nuovo prezzo d’attacco a 32.500 euro, Peugeot 508 fastback 1.2 litri 130 cavalli, che sul piano del comfort non rinuncia a un must, il cambio automatico 8 marce. Quattro gli allestimenti abbinabili: Active, Business,Allure, GT Line.
Oltre a ridurre ulteriormente la massa in gioco rispetto all’1.6 180 cavalli (1.495 kg dichiarati), il tre cilindri 130 cavalli può vantare consumi bassi, di 4,8 lt/100 km nel ciclo combinato.
Sfoglia il listino Peugeot: tutti i modelli sul mercato
Restano confermate la altre soluzioni, il turbo benzina 180 cavalli e 225 cavalli, l’ibrido plug-in da 225 cavalli e 50 km di autonomia in elettrico, fino alle motorizzazioni turbodiesel 1.5 litri 130 cavalli e i 2 litri 160 e 180 cavalli.
Link copiato