Fiat 500 entra in Share Now di BMW e Mercedes

Fiat 500 entra in Share Now di BMW e Mercedes

Unica auto non dei due Gruppi accettata in Germania nell'alleanza del car sharing 

di Francesco Forni

16.10.2020 ( Aggiornata il 16.10.2020 10:45 )

Unica auto non del Gruppi Daimler e BMW, Fiat 500 entra a far parte della flotta tedesca di Share Now, il car sharing nato dalla sinergia dei due colossi di Stoccarda e Monaco di Baviera.

In Germania fino ad oggi erano offerte solo Mercedes, Smart, BMW e MINI nelle città di Berlino, Colonia, Düsseldorf, Francoforte e Monaco. Ora arriveranno 650 Fiat 500, che rappresenteranno circa l'11% dell'offerta di Share Now.

Non si tratta dei modelli elettrici, nemmenod dellle mild hybrid, ma delle classiche 500 a benzina, conil 1.2 Fire da 69 cavalli e con il cambio robotizzato Dualogic. Dotate della compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto e del navigatore satellitare.

I prezzi al centesimo di Share Now

Questi i prezzi di Share Now in Germania: 0,19 euro al minuto, fino a 200 chilometri di percorrenza. Oppure 5,67 euro l’ora (con l’aggiunta di 0,19 euro se si usa il Cinquino tra 2 e 6 ore).

E 19,99 euro al giorno, con l’aggiunta di 0,19 euro al chilometro quando superano le 24 nell'utilizzo del servizio.

Olivier Reppert, CEO di Share Now, ha commentato così il nuovo ingresso

Lavoriamo continuamente per migliorare il servizio. Ed è con questo obiettivo in mente che abbiamo deciso di aprirci verso ulteriori sviluppi del prodotto. Introducendo per la prima volta veicoli di terze parte. Con il nuovo modello, rendiamo ancora più attrattiva la nostra flotta. Ampliando lo spettro di veicoli che i nostri utenti possono scegliere in base alle loro esigenze. Con la Fiat 500, oggi la flotta Share Now include un totale di 22 diversi modelli di vetture.”

Nuova Fiat 500 elettrica conquista il "Red Dot Award 2020" 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese