Bugatti Vision Gran Turismo, meccanico se la costruisce da solo!

Bugatti Vision Gran Turismo, meccanico se la costruisce da solo!

Un lavoro interamente fatto a mano, che ha permesso di ricreare una replica della hypercar concept da 20 milioni di dollari presentata dal marchio francese nel 2015

di Redazione

23 ottobre 2020

Cinque anni fa, al Salone di Francoforte, Bugatti presentò Vision Gran Turismo: estrema come da tradizione, ispiratrice della futura Chiron, la hypercar da quasi 20 milioni di dollari rimase soltanto un concept, senza mai arrivare alla produzione, seppur limitata.

Fino a qualche tempo fa, c'era un solo esemplare della Vision GT, appartenuto a un principe saudita. Oggi, però, sono due: e anche se si tratta di una replica, il risultato è eccezionale.

LAVORO 100% ARTIGIANALE

In Asia, infatti, un meccanico - identità ignota, ma si sa che gestisce la pagina Facebook del team Mechanic Jack - si è costruito una Bugatti Vision GT interamente da solo, compiendo un lavoro interamente artigianale e fatto a mano. Lo ha fatto partendo dalla realizzazione di un telaio tubolare, montando successivamente motore e trasmissione. Il corpo vettura è stato realizzato in fibra di carbonio, mentre gli esterni sono stati composti con pezzi di lamiera saldati insieme.

La costruzione della hypercar replica è stata documentata attraverso alcuni video pubblicati poi sul web.

Il meccanico asiatico ha poi testato la sua creatura per qualche giro: non arriva di certo ai 1.650 cv della vera Bugatti: ma il risultato finale è da applausi.

Bugatti, concept in arrivo: sarà hypercar elettrica?

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi