Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Porsche Taycan, il parcheggio è un epic fail VIDEO

Il guidatore della coupé elettrica calcola malissimo l'accelerazione e finisce sopra una BMW Serie 1. Nel frattempo, aveva anche urtato violentemente un SUV...

Porsche Taycan, il parcheggio è un epic fail VIDEO

23 nov 2020

Le immagini sono inspiegabili, e lasciano allibiti gli spettatori. Sul web è diventato virale nelle ultime ore un video in cui una Porsche Taycan, in fase di parcheggio, piomba incredibilmente addosso a una BMW Serie 1, urtando nel frattempo un SUV (che dal logo parrebbe essere Volkswagen, ma non è certo).

Il filmato del clamoroso parcheggio mancato

Il filmato è stato condiviso sulla piattaforma Imgur dall'utente moghees: in una zona residenziale del Regno Unito, una Porsche Taycan sta rientrando a casa, pronta a essere parcheggiata nel vialetto. La coupé elettrica si ferma in pendenza, e dopo qualche secondo, all'improvviso riparte in accelerazione ma senza alcun controllo da parte del guidatore, che prima colpisce il SUV e poi crolla sulla BMW.

Not sure what happened there

Perché é successo: ecco l'ipotesi più probabile

Appare chiaro che il problema riguardi l'accelerazione, calcolata malissimo: se si guarda bene il filmato, subito dopo la partenza a razzo della Taycan si nota come le luci dei freni si accendano per un secondo, prima che la Porsche finisca addosso alla Serie 1 blu. Possiamo dunque ipotizzare che l'automobilista abbia messo troppa pressione all'acceleratore, accorgendosene però troppo tardi e tentando un ultimo disperato tentativo con i freni, senza riuscirci.

Porsche Taycan, una sorpresa senza fine: la nostra prova

L'unica cosa certa è che i danni al SUV, alla Porsche e alla BMW non si ripareranno con poche sterline. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nuovo Codice della Strada, Salvini: "L'auto non è un nemico"

Al convegno su sul tema “Prevenzione, Norme, Sanzioni, Infrastrutture: la cultura del nuovo Codice della Strada”, organizzato da Garmin, il ministro di Infrastrutture e Trasporti ha fatto il punto sulla sicurezza

Codice della Strada: tutte le modifiche in arrivo nel 2024

Più controlli e più sanzioni "pesanti" a chi commette infrazioni: le novità riguardano i controlli, e le infrazioni sia per veicoli a quattro che a due ruote
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi