Arriverà sui mercati europei a dicembre, Lexus UX Sport. Allestimento proposto con motorizzazione full hybrid 184 cavalli e ritocchi buoni a distinguerlo dal resto della gamma, con una dotazione integrata sulla specifica d’accesso prevista dal crossover compatto Lexus.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il listino di Auto

Sottolineature in nero sul design tutto spigoli, a partire dai cerchi da 18 pollici – in alternativa sarà possibile optare per un set da 17” in tinta grigio scuro – per proseguire con la calandra total black, le barre al tetto e le calotte degli specchietti.

Trattamento nero anche sui portalampade dei fari bi-led, di serie (UX offre anche la specifica tri-led di tipo adattivo) come i rivestimenti interni ecologici. Il Black Tahara può personalizzarsi con cuciture a contrasto, blu o grigie, e dalla lavorazione monitorata dai maestri Takumi, Lexus assicura pari morbidezza e durata di un rivestimento in pelle.

Sfoglia il listino delle auto nuove: tutti i modelli sul mercato

L’allestimento Lexus UX Sport riprende quanto offerto con i più grandi NX e RX, su un crossover che in Europa, dal lancio, ha registrato 35 mila esemplari venduti. Di serie, ovviamente, UX Sport avrà anche gli Adas del Lexus Safety System+, integrabili con il monitoraggio dell’angolo cieco e l’anticollisione in retromarcia Rear Cross Traffic Alert.