Nissan Shop@Home, l'auto si compra online direttamente da casa

Nissan Shop@Home, l'auto si compra online direttamente da casa

Grazie ai nuovi servizi servizi introdotti dalla Casa giapponese si potrà scegliere l'auto e trovare il finanziamento ideale senza doversi recare in concessionaria

di Lorenzo Lucidi

22.12.2020 ( Aggiornata il 22.12.2020 17:04 )

Comprare l'auto da casa, direttamente dal proprio computer o smartphone, andando in concessionaria solamente per firmare il contratto. È possibile farlo grazie ai nuovi servizi Shop@Home appena lanciati da Nissan per facilitare il processo d'acquisto delle vetture del Marchio e per proteggere la salute dei clienti evitando tutti i contatti fisici non necessari. Tramite i servizi online si può scegliere l'auto, prenotare il test drive, ma anche decidere quali strumenti finanziari utilizzare per il pagamento della vettura.

Nuova Nissan Qashqai, prima visione sugli interni

Tutto online

In un momento come quello attuale in cui tutte le attività in presenza sono sconsigliate, Nissan ha lanciato una serie di nuovi servizi pensati proprio per ridurre al minimo i contatti tra cliente e concessionaria, e nel contempo facilitare l'acquisto di un'auto nuova sfruttando al meglio le nuove tecnologie. La piattaforma, che prende il nome di Shop@Home consente infatti di eseguire tramite computer, tablet o smartphone tutte le procedure di scelta, configurazione e pagamento della vettura, con la sola esclusione di quelle che, per ragioni burocratiche, richiedono la presenza del futuro proprietario.

Accedendo ai servizi dal sito di Nissan, è possibile innanzitutto configurare la propria vettura ideale, con l'opportunità di salvare una o più configurazioni e di condividere l'auto dei sogni con gli amici o con un consulente della Casa. Qualora non si abbia un'idea precisa del modello da acquistare, ci si può allora avvalere del Car Chooser. Che, tramite una serie di domande relative all'uso dell'auto, alle proprie abitudini e al budget che si ha a disposizione, suggerirà il modello Nissan ideale e la giusta motorizzazione.

Nissan Qashqai 2021: foto

Nissan Qashqai 2021: foto

Nissan inizia a rivelare le caratteristiche della nuova Qashqai, terza generazione in arrivo nella primavera 2021. Spiccano il sistema e-Power, gli Adas del ProPilot con Navi-Link e una scocca molto più leggera e rigida rispetto al Qasqhai oggi su strada

Guarda la gallery

Una volta scelta l'auto e completata la configurazione è possibile richiedere un test drive e sfruttare il simulatore finanziario per calcolare un'eventuale rata e scegliere la forma di pagamento più adatta alle proprie esigenze. Solo a quel punto, per completare l'acquisto, ci si dovrà recare in concessionaria (trovando la più vicina tramite la mappa interattiva del sito) per completare la transazione e firmare il contratto. In ogni fase di questo processo si ha poi la possibilità di contattare un consulente per ottenere eventuali chiarimenti e informazioni.

Nissan Leaf, anche i Carabinieri viaggiano in elettrico

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese