Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Ferrari SF90 Stradale contro Fiat Panda 4x4, sfida sulla neve: chi vince? VIDEO

La drag race tra la supercar da 1.000 cavalli e il mitico "Pandino" a trazione integrale è diventata virale: chi vola in accelerazione?

Ferrari SF90 Stradale contro Fiat Panda 4x4, sfida sulla neve: chi vince? VIDEO
© Instagram/maxige78

7 gen 2021

In genere, le drag race (le gare in cui due o più auto si sfidano lungo un rettilineo in base alla propria accelerazione) vengono organizzate per mettere a confronto due vetture appartenenti alla stessa categoria, principalmente le supercar. A volte, però, l'analisi tecnica lascia spazio alla goliardia.

McLaren 600LT vs Volvo V50: la drag race improbabile VIDEO

FERRARI VS "PANDINO": ECCO CHI HA VINTO...

C'è un video, pubblicato su Instagram dall'account maxige78, pubblicato in questi giorni divenuto virale, che mostra una Ferrari SF90 Stradale sfidare in una drag race sulla neve una Fiat Panda 4x4. Sì, avete letto bene: una supercar da 1.000 cavalli contro il mitico "Pandino" nella sua vecchia versione off-road.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da M.T. (@maxige78)

Come avrete notato, alla fine ha vinto la Ferrari. Risultato scontato. Ma la Panda, lo avrete visto, all'inizio della sfida era in vantaggio: ovviamente un piccolo vantaggio rispetto alla supercar di Maranello per via della sua trazione integrale in grado di farla comportare con efficacia su un terreno scivoloso come quello innevato. Poi però la potenza è venuta fuori, e allora per la SF90 Stradale (anch'essa a trazione integrale) è stato facile rimontare e superare la Fiat in accelerazione, seppur senza il massimo dell'aderenza al terreno.

Una sfida impossibile, certamente. Tutta italiana, ma con due auto lontane anni luce. Una drag race che però ha il merito di aver divertito e fatto sorridere gli appassionati sia della Ferrari che del "Pandino". Che a volte, comunque, combaciano.

Fiat Panda, le versioni speciali

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nuovo Codice della Strada, Salvini: "L'auto non è un nemico"

Al convegno su sul tema “Prevenzione, Norme, Sanzioni, Infrastrutture: la cultura del nuovo Codice della Strada”, organizzato da Garmin, il ministro di Infrastrutture e Trasporti ha fatto il punto sulla sicurezza

Codice della Strada: tutte le modifiche in arrivo nel 2024

Più controlli e più sanzioni "pesanti" a chi commette infrazioni: le novità riguardano i controlli, e le infrazioni sia per veicoli a quattro che a due ruote
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi