La drag race tra la supercar da 1.000 cavalli e il mitico "Pandino" a trazione integrale è diventata virale: chi vola in accelerazione?
7 gennaio 2021
In genere, le drag race (le gare in cui due o più auto si sfidano lungo un rettilineo in base alla propria accelerazione) vengono organizzate per mettere a confronto due vetture appartenenti alla stessa categoria, principalmente le supercar. A volte, però, l'analisi tecnica lascia spazio alla goliardia.
McLaren 600LT vs Volvo V50: la drag race improbabile VIDEO
C'è un video, pubblicato su Instagram dall'account maxige78, pubblicato in questi giorni divenuto virale, che mostra una Ferrari SF90 Stradale sfidare in una drag race sulla neve una Fiat Panda 4x4. Sì, avete letto bene: una supercar da 1.000 cavalli contro il mitico "Pandino" nella sua vecchia versione off-road.
Visualizza questo post su Instagram
Come avrete notato, alla fine ha vinto la Ferrari. Risultato scontato. Ma la Panda, lo avrete visto, all'inizio della sfida era in vantaggio: ovviamente un piccolo vantaggio rispetto alla supercar di Maranello per via della sua trazione integrale in grado di farla comportare con efficacia su un terreno scivoloso come quello innevato. Poi però la potenza è venuta fuori, e allora per la SF90 Stradale (anch'essa a trazione integrale) è stato facile rimontare e superare la Fiat in accelerazione, seppur senza il massimo dell'aderenza al terreno.
VIDEO Ferrari SF90 Stradale, la prova
Una Ferrari elettrica? Sacrilegio! Bestemmia! Beh, in realtà anche no, perché parliamo della SF90 Stradale, vettura che, sotto la scocca, nasconde tanta tecnologia derivata dalla F1. Infatti, al V8 bi-turbo di Maranello, sono stati accoppiati 2 motori elettrici e la potenza della nuova vettura del Cavallino schizza a 1000 cv. Ancora dubbi? Beh, guardate qui la prova.
Guarda il videoUna sfida impossibile, certamente. Tutta italiana, ma con due auto lontane anni luce. Una drag race che però ha il merito di aver divertito e fatto sorridere gli appassionati sia della Ferrari che del "Pandino". Che a volte, comunque, combaciano.
Link copiato