Ferrari SF90 Stradale contro Fiat Panda 4x4, sfida sulla neve: chi vince? VIDEO

Ferrari SF90 Stradale contro Fiat Panda 4x4, sfida sulla neve: chi vince? VIDEO© Instagram/maxige78

La drag race tra la supercar da 1.000 cavalli e il mitico "Pandino" a trazione integrale è diventata virale: chi vola in accelerazione?

di Redazione

07.01.2021 ( Aggiornata il 07.01.2021 16:42 )

In genere, le drag race (le gare in cui due o più auto si sfidano lungo un rettilineo in base alla propria accelerazione) vengono organizzate per mettere a confronto due vetture appartenenti alla stessa categoria, principalmente le supercar. A volte, però, l'analisi tecnica lascia spazio alla goliardia.

McLaren 600LT vs Volvo V50: la drag race improbabile VIDEO

FERRARI VS "PANDINO": ECCO CHI HA VINTO...

C'è un video, pubblicato su Instagram dall'account maxige78, pubblicato in questi giorni divenuto virale, che mostra una Ferrari SF90 Stradale sfidare in una drag race sulla neve una Fiat Panda 4x4. Sì, avete letto bene: una supercar da 1.000 cavalli contro il mitico "Pandino" nella sua vecchia versione off-road.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da M.T. (@maxige78)

Come avrete notato, alla fine ha vinto la Ferrari. Risultato scontato. Ma la Panda, lo avrete visto, all'inizio della sfida era in vantaggio: ovviamente un piccolo vantaggio rispetto alla supercar di Maranello per via della sua trazione integrale in grado di farla comportare con efficacia su un terreno scivoloso come quello innevato. Poi però la potenza è venuta fuori, e allora per la SF90 Stradale (anch'essa a trazione integrale) è stato facile rimontare e superare la Fiat in accelerazione, seppur senza il massimo dell'aderenza al terreno.

VIDEO Ferrari SF90 Stradale, la prova

VIDEO Ferrari SF90 Stradale, la prova

Una Ferrari elettrica? Sacrilegio! Bestemmia! Beh, in realtà anche no, perché parliamo della SF90 Stradale, vettura che, sotto la scocca, nasconde tanta tecnologia derivata dalla F1. Infatti, al V8 bi-turbo di Maranello, sono stati accoppiati 2 motori elettrici e la potenza della nuova vettura del Cavallino schizza a 1000 cv. Ancora dubbi? Beh, guardate qui la prova.

Guarda il video

Una sfida impossibile, certamente. Tutta italiana, ma con due auto lontane anni luce. Una drag race che però ha il merito di aver divertito e fatto sorridere gli appassionati sia della Ferrari che del "Pandino". Che a volte, comunque, combaciano.

Fiat Panda, le versioni speciali

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese