Stellantis, ecco chi sono i vertici dei brand italiani

Stellantis, ecco chi sono i vertici dei brand italiani

Il nuovo Gruppo ha già comunicato la struttura della governance e le figure posizionate nei ruoli più significativi. Scopriamo insieme chi sarà alla guida dei Marchi italiani

di Redazione

20.01.2021 12:55

 

FIAT E ABARTH

Il primo nome è quello di Olivier Francois, già Referente Synergies e Direttore Marketing Globale che, dopo la nascita di Stellantis, ricoprirà il ruolo di CEO di Fiat e Abarth.

Dopo aver conseguito una laurea in economia, finanza e marketing presso la Dauphine University di Parigi, Francois ha svolto ruoli di primo piano in Citroën e poi in Fiat, dove è stato lead executive fino al 2009.

Diventato una figura di spicco con notevole esperienza nel campo delle operazioni aziendali – incluso sviluppo e strategia del marchio – ha poi ricoperto la carica di head of Brand Marketing Communication all’interno di FCA, svolgendo il coordinamento delle attività di comunicazione dei brand del Gruppo, quella di presidente e AD dei marchi Chrysler e Lancia, di responsabile Fiat e quella di membro del Group Executive Council (GEC), il più alto organo decisionale di Fiat dopo il consiglio di amministrazione.

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese