Car of the YearOrganizzatore italiano del premio
The Car of the Year

Cupra Formentor VZ e-Hybrid, sportiva plug-in

Cupra Formentor VZ e-Hybrid, sportiva plug-in

Nella gamma della Formentor entra la versione ibrida plug-in. Il listino parte da  45.050 euro, ma con sconti e incentivi 2021 scende fino a 36.800 euro

di Michele Salvatore

4 febbraio

La Cupra Formentor, una delle sette finaliste del Car Of The Year 2021 diventa disponibile in Italia anche in versione ibrida plug-in

Caratteristiche tecniche

La spagnola sportiva si elettrifica grazie al collaudato schema tecnico di Casa madre Volkswagen, composto dal 1.4 TSI da 150 cv abbinato al motore elettrico da 115 cv che, in combinata, sprigionano 245 cv, 400 Nm di coppia e permettono alla vettura di scattare da 0 a 100 km/h in 7” e toccare 210 km/h di velocità massima. Il sitema utilizza il cambio automatico DSG a sei rapporti, che trasmette la motricità alle ruote anteriori.

Il pacco batterie agli ioni di litio è posizionato davanti all'asse posteriore, ha capacità pari a 12,8 kWh e stando alle dichiarazioni della Casa, permette di percorrere fino a 55 km in modalità elettrica. Il modulo ibrido, secondo il ciclo di omologazione WLTP, consente alla Formentor di mantenere le emissioni di CO2 tra i 31 e i 35 g/km.

Prezzo di listino e dotazioni

La Cupra Formentor ibrida è disponibile solo nell'allestimento VZ che include: sistema di infotelematica digitale e connesso, cerchi in lega da 19”, volante sportivo, sedili sportivi avvolgenti e gli ADAS inclusi nel pacchetto CUPRA e Safe & Driving Pack L (Adaptive Cruise Control predittivo, Side Assist con funzione di rilevazione dell’angolo cieco, Exit Warning, Exit Assist, Traffic Sign Recognition).

Il prezzo di lisitno parte da 45.050 euro che, tra incentivi statali 2021 e promozioni in corso, scende fino a 36.800 euro. 

Cupra Formentor VZ e-Hybrid, sportiva alla spina

Cupra Formentor VZ e-Hybrid, sportiva alla spina

La gamma della Cupra Formentor si amplia con una nuova versione, quella elettrificata, dotata del collaudato sistema ibrido plug-in dei modelli del gruppo Volkswagen. Il 1.4 TSI è abbinato a un motore elettrico, quest'ultimo alimentato da un pacco batterie agli ioni di litio, coppia che sprigiona, in combinata, 245 cavalli

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi