Un legame solido, profondo e duraturo è quello che lega TAG Heuer e Porsche, due marchi il cui DNA comune nel campo delle corse automobilistiche è riuscito ancora una volta a forgiare una collaborazione che ha portato allo sviluppo di un prodotto con l’anima da competizione.

Per celebrare e consolidare l'unione, infatti, i due brand hanno lanciato un nuovo orologio, il TAG Heuer Carrera Porsche Chronograph. Frutto della prima vera collaborazione creativa di prodotto, promette di mantenere inalterata l’eredità dei due marchi.

Lamborghini Huracán STO, dalla pista...al polso: la supercar diventa un orologio

CRONOGRAFO “CORSAIOLO”

Il TAG Heuer Carrera Porsche Chronograph è basato sul design del TAG Heuer Carrera Sport Chronograph e, grazie ad alcune caratteristiche, introduce una serie di peculiarità ispirate all’essenza del design della Casa automobilistica tedesca.

La scritta Porsche, infatti, è incisa e ben visibile sulla lunetta. I colori rosso, nero e grigio - che ricordano anche i modelli storici Heuer - sono incorporati in tutto l’orologio e la massa oscillante, ridisegnata in omaggio al celebre volante Porsche, è in evidenza attraverso il fondello in vetro zaffiro.

Inoltre, l’insolito “effetto asfaltopresente sul quadrante - creato in esclusiva per questo modello – riesce ad incarnare tutta la tradizione automobilistica cui sono legate insieme le due aziende.

EDIZIONE SPECIALE

Il TAG Heuer Carrera Porsche Chronograph è un orologio in edizione speciale prodotto in due differenti versioni: con cinturino in pelle di vitello o con bracciale in acciaio inossidabile con maglie ad H. Entrambe presentate con una speciale confezione e una custodia da viaggio nera su misura, con prezzi a partire da 5.850 dollari (poco meno di 5mila euro al cambio).

NUOVE PARTNERSHIP NEL 2021

Le due storiche aziende fanno sapere, inoltre, che l’anno appena iniziato sarà condito e caratterizzato da un ricco portfolio di progetti comuni, ovviamente tutti incentrati sullo sviluppo di prodotti e sulle competizioni automobilistiche e sportive.

Con quest’alleanza, TAG Heuer e Porsche si uniscono finalmente e ufficialmente dopo decenni di incontri ravvicinati per dare vita a esperienze e prodotti ineguagliabili per i clienti e i sostenitori di entrambi i marchi”, ha spiegato Frédéric Arnault, CEO di TAG Heuer.

"Da decenni siamo legati al marchio TAG Heuer da una forte amicizia e sono entusiasta che ora stiamo compiendo dei passi avanti nel quadro di una partnership strategica", ha aggiunto Detlev von Platen,
membro della Direzione Vendite e Marketing di Porsche.

Gli optional più costosi per auto: la top 10