Prospettive incoraggianti per il Marchio torinese: in prospettiva nuovi modelli per il 2024
08.02.2021 09:23
Raggio di luce per Lancia, che non vivrà di sola Ypsilon, a quanto pare. Tavares ha confermato il suo apprezzamento e il sostegno futuro per i Marchi Alfa Romeo e Maserati, ma anche lo storico Marchio torinese, per decenni al vertice mondiale, sia per innovazione sia per stile (con un grande palmares di vittorie), rientra nei piani di sviluppo.
Lancia, con DS e il Biscione, farà parte del polo del lusso accessibile di Stellantis, come ha riportato Automotive News Europe.
Marion David, senior vice president product di DS Automobiles, ha dichiarato. “Stiamo già lavorando con i colleghi italiani su motorizzazioni, moduli e caratteristiche specifiche per distinguere i tre Marchi premium tra loro e con gli altri del Gruppo”.
Lancia dovrebbe rientrare quindi nel giro che conta e soprattutto con prodotti di un certo livello, al pari di Alfa e DS, attese proporre auto premium.
Il primo trio di auto sviluppato in comune dovrebbe vedere la luce nel 2024. Che possa essere l’occasione di vedere tornare due nomi speciali come Delta e Giulietta, realizzate su piattaforma Emp2, quindi anche PHEV?
Ma anche a Tichy in Polonia sono in programma i B-SUV, su pianale CMP, quindi anche elettrici, di Alfa Romeo, Jeep e un “modello del Gruppo Fiat”. Che sia il baby SUV Lancia?
Link copiato