Subaru Impreza WRX STI: all’asta uno dei bolidi di Ken Block

Subaru Impreza WRX STI: all’asta uno dei bolidi di Ken Block© Wall Street Motorsport

La vettura può contare su un motore turbo da competizione N-spec da 2.0 litri con intercooler in grado di produrre 304 cv ed è la stessa con cui il pilota stabilì un record mondiale nel 2006

di Redazione

24.02.2021 ( Aggiornata il 24.02.2021 16:52 )

Dite la verità, quante volte avreste voluto essere a bordo di una delle potenti auto di Ken Block tra traversi, accelerazioni mozzafiato e salti incredibili? Di sicuro, se siete appassionati di velocità tanto quanto lo siamo noi, non si riuscirebbero a contare.

Ebbene, sappiate che per ovviare a questo problema lo stesso pilota ha annunciato su Twitter che una delle sue auto – precisamente la Subaru Impreza WRX STI del 2002 – è stata da poco messa in vendita presso Wall Street Motorsport.

Subaru Impreza WRX STI, in vendita quella appartenuta a Ken Block

Subaru Impreza WRX STI, in vendita quella appartenuta a Ken Block

La vettura può contare su un motore turbo da competizione N-spec da 2.0 litri con intercooler in grado di produrre 304 cv ed è la stessa con cui il pilota stabilì un record mondiale nel 2006. Eccola in queste foto

Guarda la gallery

Gymkhana, la saga di Ken Block raccontata video per video

L’AUTO DEL RECORD STABILITO NEL 2006

L’esemplare in questione, lo stesso con cui Block ottenne la sua prima vittoria nelle competizioni rallystiche, risulta essere anche la stessa con cui lo spericolato pilota conquistò nel lontano 2006 il record mondiale per aver saltato a bordo di un’auto per oltre 50 metri.

La Subaru, preparata accuratamente da Vermont SportsCar, può contare su un motore turbo competizione N-spec da 2.0 litri con intercooler in grado di produrre 304 cv, una trasmissione dogbox a 6 velocità, sospensioni da rally, cerchi Speedline da 15” e sedili Recaro da competizione.

Inoltre, l’intera vettura è stata da poco sottoposta ad un controllo accurato e presenta sotto la sua livrea nera tutta una serie di aggiornamenti meccanici, una nuova cinghia di distribuzione e nuovo serbatoio.

IL PREZZO

Al momento, secondo quanto riportato sulla pagina ufficiale dedicata all’asta, sono dieci le offerte fatte registrare da Wall Street Motorsport per il bolide di Ken Block, con un prezzo che attualmente ha raggiunto i 53mila dollari (poco più di 40mila euro al cambio).

Tuttavia, l’asta per la Subaru Impreza WRX STI si concluderà il prossimo 3 marzo quindi, con tutta probabilità, il suo prezzo avrà modo di salire ancora.

Ken Block e Ford, le strade si separano

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese