Bugatti La Belle Époque: super lusso tra passato e futuro

Bugatti La Belle Époque: super lusso tra passato e futuro

Il rendering del designer Hojin Choi reinventa la Type 41 Royale del 1929 trasformandola in una supercar fantascientifica per pochi facoltosi clienti

di Redazione

26.02.2021 ( Aggiornata il 26.02.2021 18:50 )

Elegante, lussuosa, destinata solo a re e principi: la Bugatti Type 41 Royale è una delle limousine più celebri da fine anni '20 agli anni '30. Una macchina capace di emanare uno sfarzo tale che Hojin Choi, giovane e ambizioso designer coreano, l'ha scelta come protagonista del suo ultimo rendering, per creare la supercar del futuro: la Bugatti Belle Époque.

UNA TYPE 41 DAL FUTURO: FORME ED ELEMENTI

Bugatti Belle Époque

Bugatti Belle Époque

Il rendering del designer Hojin Choi reinventa la Type 41 Royale del 1929 trasformandola in una supercar fantascientifica per pochi facoltosi clienti, in cui si mescolano gli stilemi tipici del passato con gli elementi moderni e futuristici

Guarda la gallery

Linee futuristiche e vintage allo stesso tempo, Bugatti Belle Époque è fondamentalmente una voiturette del passato rivista con gli stilemi moderni. Il design è a goccia, con forme sinuose, esteticamente spiccano i parafanghi separati dal corpo vettura (proprio come le auto di quell'epoca). Davanti, però, la sezione è dominata da un ampio spoiler separato da una barra che parte da una griglia a forma di ferro di cavallo, in cui è presente il logo del Marchio francese. Due sottili strisce verticali ultramoderne caratterizzano il gruppo ottico.

Bugatti Centodieci, edizione limitata in produzione

ALI DI FARFALLA E ABITACOLO IN VETRO

I cerchi in lega adornano ruote con razze tipiche degli anni '20-'30, a testimoniare ancora una volta il continuo mix tra retrò e fantascienza. La zona posteriore è completamente diversa, tondeggiante, quasi a ricordare le forme di un siluro. D'impatto le portiere ad ali di farfalla, che introducono il guidatore verso degli interni in cui la parola d'ordine è minimalismo. L'abitacolo è inoltre interamente circondato da una vetrata, che ingloba anche il posteriore. Le iniziali "EB" si trovano nel posteriore, nei sedili e nei cerchi.

Bugatti Chiron Sport 'Les Légendes du Ciel' celebra gli aviatori-piloti

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese