Toyota GR Supra Jarama Racetrack Edition, serie speciale

Toyota GR Supra Jarama Racetrack Edition, serie speciale

Solo 90 esemplari per l'Europa, con uno speciale colore esterno Horizon Blue

di Francesco Forni

16.03.2021 09:06

Toyota non perde occasione proporre ogni tipo di automobile. Domani presenterà la nuova citycar, a benzina, per l’Europa, tra poche settimane sarà la volta del SUV medio elettrico, ma s’è tolta anche lo sfizio della GR Supra Jarama Racetrack Edition. 

D’accordo, si tratta di una nicchia della nicchia, una versione speciale, solo 90 esemplari dedicati all’intera Europa, ma piuttosto che niente è meglio piuttosto, come si suol dire.GR Supra è stata presentata alla stampa Europa proprio a Jarama, come vedete nel video e Toyota ha preso il nome proprio da questa pista.

Toyota GR Supra Jarama Racetrack Edition

Toyota GR Supra Jarama Racetrack Edition

Versione speciale realizzata in soli 90 esemplari dedicati a mercati selezionati

Guarda la gallery

La scheda tecnica

La motorizzazione è quella più prestante, con il sei cilindri in linea turbo (di origine BMW) dotato di potenza di 340 cavalli e 500 Nm di coppia, con cambio automatico a otto marce.

Le prestazioni sul dritto restano identiche a quelle della versione standard: 250 km/h auto-limitati di velocità massima e accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi.

Quello che cambia è il colore, un esclusivo Horizon Blue, che spicca assieme alle pinze rosse dei freni e ai cerchi forgiati da 19 pollici con finiture nero opaco.

Il nero risalta anche in abitacolo, con pelle nera nei rivestimenti e il nero Alcantara dei sedili, elettrici le cuciture sono blu. La numerazione degli esemplari da 1 a 90 è stampata, assieme alla miniatura del Jarama Racetrack, sull’inserto in fibra di carbonio della plancia.

Dotazione completa

Toyota  GR Supra Jarama Racetrack Edition dispone del pacchetto ADAS Supra Safety+, che offre la guida assistita di secondo livello, ma soprattutto, come la parallela versione top di gamma offre il differenziale attivo, i freni Brembo, le sospensioni adattive e, per i momenti di quiete alla guida, l’infotainment con schermo da 8,8 pollici dotato di navigatore, audio a 10 altoparlanti, Android Auto, Apple CarPlay e i servizi Supra Connect.

Toyota studia il drifting per aumentare la sicurezza in auto
 

Toyota Supra a Jarama: la prova con Lorenzo Moro VIDEO

Toyota Supra a Jarama: la prova con Lorenzo Moro VIDEO

Con Lorenzo Moro, sul circuito spagnolo di Jarama, scopriamo i dettagli della nuova Toyota Supra

Guarda il video

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese