Volkswagen T-Cross Sport, più Style e dotazione

Volkswagen T-Cross Sport, più Style e dotazione

Il prezzo di Volkswagen T-Cross Sport è 1.000 euro superiore all'allestimento mediano, i contenuti sono adeguati per dotazione di serie. Motori benzina 1.0 e 1.5 TSI, consegne dall'estate

di F.P.

26.03.2021 ( Aggiornata il 26.03.2021 16:46 )

Va a fare compagnia a Urban, Style e Advanced, Volkswagen T-Cross Sport. Quarto allestimento introdotto a listino, con l'uscita sul mercato prevista - nelle prime consegne - dal mese di giugno. Gli ordini sono già aperti sul suv urbano le cui doti di versatilità si sposano con un'estetica resa sportiveggiante grazie ai contenuti di stile.

Volkswagen, i nuovi modelli 2021: da Porsche a Bugatti

La versione Sport di T-Cross si posiziona tra l'allestimento Style e l'Advanced, con un prezzo 1.000 euro superiore alla proposta intermedia, rispetto alla quale introduce i fendinebbia con funzione cornering e le applicazioni in tinta con la carrozzeria simil-minigonne. Non sono gli unici accorgimenti, poiché la dotazione di serie è ricca e comprende i cerchi da 16 pollici con finitura bicolore nero-diamantato, i vetri posteriori bruniti così come il lunotto, i paraurti stile R-Line.

Motori e Adas 

Disponibile in abbinamento a tutte le motorizzazioni, tre benzina da 1.0 e 1.5 litri, con livelli di potenza da 95, 110 e 150 cavalli, T-Cross Sport ha un comparto Adas adeguato. 

Il cruise control adattivo è di serie come lo è il sistema di mantenimento attivo della corsia, il rilevamento di ostacoli in manovra Rear Traffic Alert, il Front Assist con riconoscimento dei pedoni e dei ciclisti, proseguendo con i sensori di parcheggio anteriori e posteriori. Presente anche il Blind Spot Monitor e il monitoraggio della stanchezza del guidatore. 

I SUV più venduti in Italia a febbraio 2021: la top 10

Il listino prezzi di Volkswagen T-Cross Sport 95 cavalli con cambio manuale 6 marce parte da 23.350 euro, passa ai 24.500 euro della motorizzazione 1.0 TSI 110 cavalli e tocca i 28.050 euro della proposta T-Cross Sport 150 cavalli 1.5 TSI.

Tech Pack e infotainment

All'interno del suv la funzionalità nota è confermata con la panchetta posteriore scorrevole, bilancia lo spazio tra passeggeri e bagagliaio - dove il volume utile oscilla tra i 385 e i 455 litri -. L'infotainment con schermo 8 pollici è di serie, mentre con il Tech Pack, optional da 900 euro, si arricchisce la dotazione: App Connect wireless (protocolli Apple CarPlay e Android Auto), climatizzatore bi-zona automatico, selettore delle modalità di guida e volante multifunzione in pelle. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese