BMW 3.0 CSL del 1973 di Jay Kay all’asta, ma nessuno la vuole

BMW 3.0 CSL del 1973 di Jay Kay all’asta, ma nessuno la vuole

L’auto della collezione del fondatore dei Jamiroquai, con prezzo stabilito tra i 130 e i 150.000 euro, non ha convinto gli acquirenti

di Redazione

30.03.2021 ( Aggiornata il 30.03.2021 09:46 )

Tra i collezionisti e grandi appassionati di auto c’è anche Jay Kay, il fondatore dei Jamiroquai, che ha deciso di mettere all’asta la sua BMW 3.0 CSL del 1973, comprata del 2008. Magari ha in mente di fare qualche acquisto e ha bisogno di spazio nel garage, ma c’è un problema: nessuno pare voler acquistare la vettura e nemmeno Silverstone Auctions è riuscita nell’impresa. All’asta del 27 marzo scorso, infatti, nessuno è rimasto soddisfatto.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il nostro listino

Restaurata due volte

Il prezzo di partenza era stimato tra 130 e i 150.000 euro. Si sentono in giro cifre più alte, certo, ma trattandosi di una BMW 3.0 CSL non è affatto poco. A far pensare di poter piazzare facilmente la vettura anche a questo prezzo è stato il nome del proprietario (i vip, d’altronde, hanno sempre un certo appeal tra i collezionisti).

Quali sono, allora, i dubbi che avrebbero portato a far ristagnare la vendita? L’auto non è originale, e questo agli occhi dei collezionisti potrebbe essere stato un punto a sfavore. È stata infatti restaurata due volte, e il colore che aveva in origine (giallo) non è mai venuto alla luce. Prima aveva lasciato il posto a un Diamond Schwartz, poi al Polaris Silver, la tonalità attuale, voluta così da Jay Kay, che mette in mostra il metallo della carrozzeria. Per sistemarla (anche nella parte meccanica, il motore è da 200 CV, e negli interni), il fondatore dei Jamiroquai aveva speso quasi 42.000 euro. L’auto, inoltre, è una serie limitata: sono solo 1.039 le CSL costruite in totale, 500 delle quali con guida a destra per il mercato del Regno Unito.

Corvette, all'asta la Grand Sport replica di Fast & Furious 5

BMW 3.0 CSL del 1973 di Jay Kay invenduta all'asta

BMW 3.0 CSL del 1973 di Jay Kay invenduta all'asta

L’auto della collezione del fondatore dei Jamiroquai, con prezzo stabilito tra i 130 e i 150.000 euro, non ha convinto gli acquirenti. La vettura non è originale, e questo agli occhi dei collezionisti potrebbe essere un punto a sfavore: è stata restaurata, infatti, ben due volte

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese