Alfa Romeo Tonale, sul mercato a inizio 2022?

Alfa Romeo Tonale, sul mercato a inizio 2022?

La commercializzazione potrebbe slittare di alcuni mesi, alla luce delle richieste dell'a.d. Imparato di incrementare le prestazioni del sistema ibrido plug-in. A Pomigliano l'impianto continua nella fase di adattamento per la produzione del suv

08.04.2021 ( Aggiornata il 08.04.2021 16:48 )

Mentre a Pomigliano si continua a lavorare per adeguare l'impianto alla produzione di Alfa Romeo Tonale, intorno al suv circolano notizie che vorrebbero lo slittamento del lancio a inizio 2022.

È quanto riporta Automotive News Europe, citando fonti interne al Gruppo, con la volontà dell'a.d. Jean Philippe Imparato di incrementare le prestazioni delle versioni ibride plug-in del Tonale.

Alfa Romeo Tonale: le nuove immagini ufficiali

Alfa Romeo Tonale: le nuove immagini ufficiali

Il concept del SUV ibrido plug-in del Biscione sarà esposto a Parco Valentino

Guarda la gallery

Produzione entro fine anno, un must

"I lavori per il nuovo modello Alfa Romeo Suv Tonale stano proseguendo e sono in via di completamento e hanno riguardato gli investimenti in lastratura, in verniciatura e la ex area 147. 

E’ indispensabile ora mantenere l’inizio della nuova produzione del Tonale entro la fine del 2021", spiega una nota del presidente della FIM-CISL, Ferdinando Uliano.

Alfa Romeo, ecco i nuovi manager. Imparato in visita agli stabilimenti

È già accaduto in passato che un modello importante come Alfa Romeo Giulia slittasse nel debutto, allora fu Sergio Marchionne a chiedere un perfezionamento del design di una berlina diventata paradigma estetico e dinamico nel segmento D.

Ibridi plug-in "a confronto"

L'ibrido plug-in sul quale è atteso il suv Alfa Romeo Tonale è lo schema di Jeep Compass 4xe (leggi come si comporta il restyling su strada), con motore turbo benzina da 1.3 litri in due livelli di potenza e l'abbinamento al motore posteriore elettrico da 60 cavalli, per potenze di sistema di 190 e 240 cavalli.

Avrebbe chiesto specifiche superiori, Jean Philippe Imparato, che "in casa" ha il metro di paragone diretto - poiché prima dell'incarico in Stellantis, a.d. Alfa Romeo, è stato presidente di Peugeot - dell'ibrido plug-in Peugeot Hybrid4, da 300 cavalli nell'applicazione di punta, del motore turbo benzina 1.6 litri con l'unità elettrica e quattro ruote motrici, in grado di arrivare a 60 km di autonomia in elettrico.

Se l'arrivo sul mercato potrebbe slittare a inizio 2022, la presentazione del nuovo modello Alfa Romeo, cruciale per il segmento di mercato nel quale andrà a collocarsi, è attesa a fine settembre. 

Alfa Romeo, il B-SUV sarà prodotto in Polonia

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese