Audi A7 L, la maxi-berlina ibrida svelata al Salone di Shanghai

Audi A7 L, la maxi-berlina ibrida svelata al Salone di Shanghai

Passo che supera quello della A8, lunghezza di 5,08 metri. Una limousine di serie, sarà prodotta a Changchun insieme alla Sportback grazie alla partnership con Saic

di Redazione

19.04.2021 ( Aggiornata il 19.04.2021 11:57 )

Al Salone di Shanghai 2021, Audi ha presentato quattro anteprime mondiali: il concept Audi A6 e-tron, l’aggiornamento Audi Q5 L, un Suv in versione concept e ancora non svelato e, per finire, la versione di serie della maxi-berlina Audi A7 L. Quest’ultima sarà prodotta con l’aiuto di un nuovo partner, SAIC.

Audi A7 L, maxi-berlina da oltre 5 metri di lunghezza

Audi A7 L, maxi-berlina da oltre 5 metri di lunghezza

Versione di serie presentata a Shanghai 2021, si rinnova leggermente nel look e sfoggia un motore mild hybrid da 350 Cv e 500 Nm di coppia. Rivista nel look, passo più ampio della A8 e lunghezza totale di 5,08 metri

Guarda la gallery

Più di 5 metri

La nuova A7 L sarà inserita nelle linee di produzione del nuovo impianto di Changchun, costruito insieme al partner FAW e studiato per i veicoli elettrici realizzati sulla piattaforma PPE. I primi modelli di serie a uscire dallo stabilimento sono previsti per il 2024. Per quanto riguarda la A7 L, si tratta di una versione “estesa” della Sportback, con un passo di oltre 3 metri – più della A8 - e una lunghezza totale di ben 5,08 metri. Riservata al mercato cinese, A7 è più simile a una limousine che ad un’auto di serie, sfrutta una tecnologia innovativa nelle sospensioni adattive e nella trazione integrale permanente. Sotto il cofano, il 3,0 l mild hybrid scarica a terra 340 Cv e 500 Nm di coppia grazie alla trazione integrale Audi Quattro.

Piccoli cambi di look

Esteticamente, le modifiche nella trasformazione sono state essenziali: rivisti leggermente il tetto, i finestrini posteriori e il portellone. Anche le luci posteriori hanno subito modifiche, con una nuova grafica a LED. Audi produrrà soltanto 1.000 esemplari della A7 L, insieme alla sportiva A7 Sportback, a Changchun.

Audi Q4 e-tron, ecco i prezzi per l'Italia

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese