Seat Leon, arriva il nuovo motore 2.0 TSI da 190 cv

Seat Leon, arriva il nuovo motore 2.0 TSI da 190 cv

La gamma della Seat Leon si arricchisce con la nuova unità da 190 cavalli abbinata al cambio a doppia frizione DSG

di Redazione

03.05.2021 ( Aggiornata il 03.05.2021 17:07 )

La gamma della Seat Leon si allarga con l'ingresso di una nuova motorizzazione sportiva. La hatchback spagnola è adesso disponibile con il nuovo 2 litri TSI da 190 cavalli, abbinato al cambio a doppia frizione DSG a 7 rapporti. Anello di congiunzione tra le Seat entry level e le sportivissime Cupra, la Leon con il nuovo 2.0 TSI è disponibile sia con la tradizionale carrozzeria a 5 porte che in versione Sportstourer. Andando a completare un'offerta che comprende, sulla compatta spagnola, motorizzazioni a benzina, Diesel mild hybrid, plug-in (qui la prova della e-Hybrid) e TGI con doppia alimentazione benzina-metano.

Nuova Seat Leon: FOTO

Nuova Seat Leon: FOTO

La quarta generazione arriva sul mercato italiano. Sarà benzina, Diesel, mild hybrid, plug-in hybrid e a metano.

Guarda la gallery

Seat Leon TSI: la scheda tecnica

Qui abbinato alla trazione anteriore, il nuovo motore da 2 litri della Leon è lo stesso che equipaggia le Seat Tarraco e Ateca 4drive. Grazie anche all'abbinamento con il cambio DSG a doppia frizione, il TSI da 190 cavalli e 320 Nm di coppia garantisce prestazioni brillanti sia per la versione hatchback che per la wagon: l'accelerazione da 0 a 100 km/h è di 7,4 secondi per la 5 porte, mentre la Sportstourer necessita di 0,2 secondi in più. A sottolineare l'aspetto sportivo della vettura anche i freni a disco anteriori da 312 mm.

Contenuti i consumi, grazie all'adozione di un nuovo turbo e dell'iniezione diretta. Nel ciclo WLTP la Leon ha fatto regitsrare 6,7-7,3 litri per 100 km, con emissioni di 151-164 g/km di CO2. La produzione della Seat Leon con il nuovo motore 2.0 TSI da 190 cavalli è cominciata questa settimana nello stabilimento spagnolo di Martorell, vicino Barcellona.

Seat Leon e-Hybrid plug-in, compagna di viaggio per ogni occasione

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese