Dai rottami, l'auto dei sogni: l’impresa di un ragazzo ghanese

Dai rottami, l'auto dei sogni: l’impresa di un ragazzo ghanese

Ispirata nelle forme a Lamborghini e Bugatti, ecco la Kelvin Mobile: una vettura costruita da un giovane ghanese solamente con l’ausilio di rottami e pezzi di fortuna

di Redazione

05.05.2021 ( Aggiornata il 05.05.2021 16:01 )

Di giovani talenti alle prese con la costruzione da zero della propria auto ne avevamo già visti in Sudafrica, con il 18enne Obakeng Sedikelo capace di mettere insieme una vettura con i rottami di uno sfascia carrozze.

Ora, però, dal Ghana è arrivata la concorrenza. Il nuovo piccolo talento, infatti, si chiama Kelvin Odartei Cruickshank e fin dall’età di 10 anni ha iniziato ad acquistare parti meccaniche per mettere insieme la sua fiammante “Kelvin Mobile”.

Land Rover Defender, modellino in legno che unisce arte e tecnica

Con tanto di porte a “farfalla” e alettone

Per ottenere i pezzi di cui aveva bisogno per la sua auto Kelvin non è sceso a compromessi e grazie agli svariati lavori per mettere insieme dei soldi per alcune componenti, ai materiali di scarto e ai rottami racimolati in tutti questi anni è riuscito pian piano a mettere insieme qualcosa che solo immaginarlo sarebbe stato difficile.

Completa di telaio costruito con tubi in ferro, motore funzionante, cerchi e penumatici, porte con apertura a “farfalla”, un grosso spoiler posteriore e linee a metà tra una Lambo e una Bugatti, la Kelvin Mobile è costata in tutto poco meno di 3mila dollari.

Il mio sogno è diventare in futuro un rinomato ingegnere e anche un produttore di automobili”, ha dichiarato Kelvin in una recente intervista rilasciata ai colleghi di Interesting Engineering.

Beh, che dire, se questo è il risultato con de rottami… in bocca al lupo, ragazzo!

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese