Nessun automobilista vorrebbe assistere a questa scena accaduta qualche tempo fa a Londra. Eppure purtroppo il centro della capitale della Gran Bretagna, è stato il luogo in cui ha preso fuoco una Lamborghini Miura SV.

La prima supercar della storia dell'automobile, presentata al Salone di Ginevra del 1971 e creata dal designer Marcello Gandini insieme a Ferruccio Lamborghini, è stata avvolta dalla fiamme ed è finita letteralmente in cenere.

I Vigili del Fuoco non sono riusciti a salvarla

Un destino davvero triste per uno dei pochi esemplari (ne sono state prodotti solo 150) di quella che viene considerata da molti come l'auto più bella di sempre e che da poco ha compiuto i 50 anni dalla sua nascita

Come si vede dal video, diventato virale sui social e ripreso anche su YouTube, la Lambo Miura SV di colore giallo in un attimo si è trasformata in una palla di fuoco e nemmeno i Vigili del Fuoco arrivati subito sul posto sono riusciti a salvarla. E alla fine dopo cinque minuti d'incendio del suo V12 e dei suoi 385 cv sono rimaste solo le ceneri.