Londra, Lamborghini Miura SV prende fuoco: in cenere la supercar più bella di sempre VIDEO

Londra, Lamborghini Miura SV prende fuoco: in cenere la supercar più bella di sempre VIDEO

Sparisce avvolta dal fuoco uno dei rari esemplari della versione SuperVeloce del mito del mito creato da Marcello Gandini e Ferruccio Lamborghini. Ecco il video che fa disperare tutti gli amanti delle auto

di Redazione

14.05.2021 ( Aggiornata il 14.05.2021 19:34 )

Nessun automobilista vorrebbe assistere a questa scena accaduta qualche tempo fa a Londra. Eppure purtroppo il centro della capitale della Gran Bretagna, è stato il luogo in cui ha preso fuoco una Lamborghini Miura SV.

La prima supercar della storia dell'automobile, presentata al Salone di Ginevra del 1971 e creata dal designer Marcello Gandini insieme a Ferruccio Lamborghini, è stata avvolta dalla fiamme ed è finita letteralmente in cenere.

Lamborghini Miura SV compie 50 anni

Lamborghini Miura SV compie 50 anni

Mezzo secolo della versione più speciale di una delle supercar più amate di sempre

Guarda la gallery

I Vigili del Fuoco non sono riusciti a salvarla

Un destino davvero triste per uno dei pochi esemplari (ne sono state prodotti solo 150) di quella che viene considerata da molti come l'auto più bella di sempre e che da poco ha compiuto i 50 anni dalla sua nascita

Come si vede dal video, diventato virale sui social e ripreso anche su YouTube, la Lambo Miura SV di colore giallo in un attimo si è trasformata in una palla di fuoco e nemmeno i Vigili del Fuoco arrivati subito sul posto sono riusciti a salvarla. E alla fine dopo cinque minuti d'incendio del suo V12 e dei suoi 385 cv sono rimaste solo le ceneri. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese