Silk-Faw, concorso di architettura per la sede di Reggio Emilia

Silk-Faw, concorso di architettura per la sede di Reggio Emilia

Invitati sette studi, alcuni dei quali con relazioni forti con il mondo dell'auto

di Francesco Forni

20.05.2021 ( Aggiornata il 20.05.2021 10:37 )

Dopo gli annunci è venuto il tempo di mettere la prima pietra. Silk-Faw ha lanciato il concorso di architettura per la realizzazione del nuovo polo produttivo a Reggio Emilia, centro di stile, di ricerca, sviluppo e produzione delle supercar ibride ed elettriche della joint-venture cino-americana.

Sono stati invitati sette studi, alcuni dei quali con dei forti legami col mondo dell'auto.

Ovvero: Elastico Farm, Geza Studio, Iosa Ghini Associati, che vanta collaborazioni con Ferrari per il Museo e gli shop, Labics, anch'essa in rapporti con Maranello, Peluffo & Partners, Piuarc., Cino Zucchi Architects,  forte di una con collaborazine MAUTO e dei lavori sulla  ex area Alfa Romeo del Portello.

I parametri indicati da Silk-Faw sono questi: "Il concorso ha l’obiettivo di individuare le migliori idee progettuali affinché l’intervento architettonico sia concepito attraverso i criteri di un’alta qualità ambientale e paesaggistica caratterizzante il contesto emiliano, al tempo stesso interpretando il design creato da Walter De Silva".

A giugno il vincitore

Tempi brevissimi per l'esito, previsto per la metà di giugno, quando lo studio vincitore sarà annunciato e presentato presso il Tecnopolo di Reggio Emilia.

Questa importante iniziativa rappresenta la perfetta sintesi del nostro approccio aperto all’innovazione, basato sulla condivisione delle informazioni e sulla ricerca dei migliori talenti; ha commentato Jonathan Krane, Presidente di Silk-FAW – Proprio con questi obiettivi intendiamo far leva sulle competenze di un ecosistema di successo come quello della Motor Valley emiliana per realizzare un centro produttivo e di innovazione che si integri i maniera armonica sul territorio e che ne esalti le principali caratteristiche”.

Roberto Fedeli in Silk Faw completa il tridente italiano con Felisa e de Silva

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese