Alfa Romeo Stelvio, la Guardia Civil spagnola si arma col Q4 da 200 cv

Alfa Romeo Stelvio, la Guardia Civil spagnola si arma col Q4 da 200 cv

La flotta della Gendarmeria iberica accoglie 62 esemplari del SUV del Biscione dotati di trazione integrale

di Redazione

28.05.2021 11:02

La flotta della Guardia Civil spagnola accoglie 62 Alfa Romeo Stelvio nuove di zecca. Nello specifico, le Stelvio Q4 con motore 4 cilindri omologato Euro 6 a benzina 2 litri da 200 cv, abbinate a un cambio automatico a 8 rapporti.

Alfa Romeo Stelvio, l'auto della Guardia Civil spagnola

Alfa Romeo Stelvio, l'auto della Guardia Civil spagnola

Sessantadue esemplari del SUV di Arese sono entrati a far parte della flotta della Gendarmeria iberica: sono la variante Q4, dotata della trazione integrale

Guarda la gallery

SPECIFICHE TECNICHE

Il SUV di Arese ha infatti vinto un bando pubblico indetto proprio dalle forze dell'ordine iberiche, un "concorso" che ha tenuto conto di criteri economici e tecnici. È stata scelta la versione Q4 dotata di trazione integrale per affrontare al meglio le temperature invernali. Stelvio Q4 ha dalla sua la capacità di monitorare continuamente numerosi parametri per garantire la migliore distribuzione della coppia tra i due assi in base a come viene utilizzato il veicolo e all'aderenza di strada. Un sistema di trazione che si abbina alla modalità di guida AlfaTM DNA, al programma Advanced Efficiency che interviene sulla curva di coppia del motore, sull'impianto frenante, le cambiate, la risposta dell'acceleratore, il controllo di stabilità ESC e il controllo di massima capacità di trazione.

Alfa Romeo Stelvio Veloce TI, il Suv del Biscione alla prova

La vettura è poi completata dai fari adattivi Bi-Xenon, dal sistema di avviso di cambio involontario di corsia e dalla telecamera posteriore con sensori di parcheggio anteriori e posteriori.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese