Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Alfa Romeo Stelvio, la Guardia Civil spagnola si arma col Q4 da 200 cv

La flotta della Gendarmeria iberica accoglie 62 esemplari del SUV del Biscione dotati di trazione integrale

28 mag 2021

La flotta della Guardia Civil spagnola accoglie 62 Alfa Romeo Stelvio nuove di zecca. Nello specifico, le Stelvio Q4 con motore 4 cilindri omologato Euro 6 a benzina 2 litri da 200 cv, abbinate a un cambio automatico a 8 rapporti.

SPECIFICHE TECNICHE

Il SUV di Arese ha infatti vinto un bando pubblico indetto proprio dalle forze dell'ordine iberiche, un "concorso" che ha tenuto conto di criteri economici e tecnici. È stata scelta la versione Q4 dotata di trazione integrale per affrontare al meglio le temperature invernali. Stelvio Q4 ha dalla sua la capacità di monitorare continuamente numerosi parametri per garantire la migliore distribuzione della coppia tra i due assi in base a come viene utilizzato il veicolo e all'aderenza di strada. Un sistema di trazione che si abbina alla modalità di guida AlfaTM DNA, al programma Advanced Efficiency che interviene sulla curva di coppia del motore, sull'impianto frenante, le cambiate, la risposta dell'acceleratore, il controllo di stabilità ESC e il controllo di massima capacità di trazione.

Alfa Romeo Stelvio Veloce TI, il Suv del Biscione alla prova

La vettura è poi completata dai fari adattivi Bi-Xenon, dal sistema di avviso di cambio involontario di corsia e dalla telecamera posteriore con sensori di parcheggio anteriori e posteriori.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nuovo Codice della Strada, Salvini: "L'auto non è un nemico"

Al convegno su sul tema “Prevenzione, Norme, Sanzioni, Infrastrutture: la cultura del nuovo Codice della Strada”, organizzato da Garmin, il ministro di Infrastrutture e Trasporti ha fatto il punto sulla sicurezza

Codice della Strada: tutte le modifiche in arrivo nel 2024

Più controlli e più sanzioni "pesanti" a chi commette infrazioni: le novità riguardano i controlli, e le infrazioni sia per veicoli a quattro che a due ruote
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi