Ferrari J50, potenza ed eleganza in vendita per 3 milioni di euro

Ferrari J50, potenza ed eleganza in vendita per 3 milioni di euro

La J50 è una roadster a motore V8 centrale da 690 cv creata in soli 10 esemplari per festeggiare i 50 anni di del Marchio sul mercato giapponese

di Redazione

11.06.2021 ( Aggiornata il 11.06.2021 17:06 )

È potente, è rara e ha anche un cavallino rampante stampato sul cofano. Non stiamo parlando di una Ferrari qualsiasi ma di una Ferrari J50, una vettura basata sulla 488 Spider e creata in soli 10 esemplari dal Centro Stile di Maranello per festeggiare i 50 anni di presenza del Marchio sul mercato giapponese.

Ora, uno di questi rarissimi esemplari è stato messo in vendita da una concessionaria nipponica autorizzata per un prezzo di 398 milioni di yen, quasi 3 milioni di euro.

Ferrari SF90 Stradale Assetto Fiorano, 1.000 cv alla carica

Ferrari J50: in Giappone la vendono per 3 milioni di euro

Ferrari J50: in Giappone la vendono per 3 milioni di euro

Il modello in vendita da Rosso Scuderia – questo il nome della concessionaria giapponese – vanta una livrea in Nero Daytona con dettagli in fibra di carbonio e una una versione specifica da 690 cv del potente V8 turbo da 3,9 litri di Maranello. Ecco alcune foto

Guarda la gallery

Fuoriserie elegante in Nero Daytona

La Ferrari J50 è una roadster biposto a motore centrale, con una carrozzeria che secondo la Casa di Maranello prende direttamente ispirazione dalle vetture Ferrari degli anni ’70 e ’80. Ognuna delle 10 prodotte è stata realizzata su misura per i clienti seguendo le linee guida e i gusti degli stessi, anche se tutte hanno comunque una linea possente e allo stesso tempo elegante.

Tuttavia, il modello in vendita da Rosso Scuderia – questo il nome della concessionaria giapponese – vanta una livrea in Nero Daytona con dettagli in fibra di carbonio, cruscotto in alcantara, sedili da corsa Goldrake, cavallino cucito sul poggiatesta insieme al logo J50, scarico sportivo, cerchi opachi in grigio corsa da 20”, targa celebrativa in argento e tutta una serie di altri equipaggiamenti.

Top 10 delle Ferrari più costose ed esclusive

Potenza da vendere

Ma veniamo alla parte più interessante, il motore. Facilmente osservabile attraverso la cover trasparente, il motore della J50 è una versione specifica da 690 cv del potente V8 turbo da 3,9 litri di Maranello. Un vero agglomerato di potenza, dunque, che se fatto lavorare insieme al cambio F1 a doppia frizione è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 3,0 secondi e di raggiungere picchi di velocità massima di 325 km/h.

L’esemplare in vendita ha percorso solamente 692 km, quindi possiamo immaginare che abbia ancora voglia di scatenare tutti i suoi cavalli.

Ferrari, come nasce un capolavoro: intervista a Flavio Manzoni

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese