Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Aston Martin Vantage Roadster A3, omaggio alla sportiva anni '20

L'ultima sopravvissuta dei primi cinque storici prototipi della Casa inglese compie cento anni: la divisione Q le rende tributo con un'edizione esclusiva della sua supercar

25 giu 2021

Cento anni da festeggiare adeguatamente, per Aston Martin A3, il modello più anziano della Casa di Gaydon ancora esistente. Un'auto nata nel vecchio stabilimento del marchio nel quartiere londinese di Kensington, uno di cinque prototipi creati prima del vero avvio della produzione. Una vettura scoperta da 11 cv ma capace di realizzare record corsaioli all'epoca, come quello della velocità massima (136 km/h) nel circuito di Brooklands nel 1923. Conservata oggi dall'Aston Martin Heritage's Trust, è stata omaggiata con un'edizione limitata di Vantage Roadster realizzata dalla divisione Q.

RICHIAMI ALLO STILE DELLA A3

Ne sono stati costruiti, manco a dirlo, solo 3 unità, tutte in nero, con una griglia di forma quadrata e cornice in alluminio davanti che ricorda volontariamente l'aspetto della A3. La nuova auto, dotata del badge Heritage della Casa, presenta dei pannelli laterali fissati con una cinghia in cuoio; un elemento esclusivo che rimanda al raffinato cofano (e alle cinghie di esso) della A3. Inoltre, le pinze dei freni sono in bronzo, mentre una rifinitura in nero lucido riveste le ruote forgiate da 20". All'interno, regnano raffinatezza ed eleganza, e il richiamo alla A3 è rappresentato dalla presenza di esclusivi quadranti in ottone.

Aston Martin: i 10 modelli più importanti nella storia della Casa inglese

Le tre Aston Martin Vantage Roadster "A3" sono ordinabili in esclusiva presso l'agente di vendita HWM Aston Martin, a un prezzo non annunciato ma necessariamente altissimo.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nuovo Codice della Strada, Salvini: "L'auto non è un nemico"

Al convegno su sul tema “Prevenzione, Norme, Sanzioni, Infrastrutture: la cultura del nuovo Codice della Strada”, organizzato da Garmin, il ministro di Infrastrutture e Trasporti ha fatto il punto sulla sicurezza

Codice della Strada: tutte le modifiche in arrivo nel 2024

Più controlli e più sanzioni "pesanti" a chi commette infrazioni: le novità riguardano i controlli, e le infrazioni sia per veicoli a quattro che a due ruote
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi