Porsche richiama la Taycan: problemi di software per 43 mila vetture

Porsche richiama la Taycan: problemi di software per 43 mila vetture

La Casa di Stoccarda ha segnalato un problema sull’elettronica di potenza e l'unità di controllo del motore su Taycan e Taycan Cross Turismo 2020 e 2021. Il richiamo è globale

di Redazione

02.07.2021 ( Aggiornata il 02.07.2021 15:27 )

Dopo i tanti aggiornamenti che la Casa di Stoccarda aveva apportato solo recentemente alla sua vettura elettrica, tra cui spiccavano upgrade delle centraline elettroniche, calibrazione della trasmissione e alcune funzioni on-demand, ecco che Porsche ha recentemente diramato un comunicato in cui avverte i proprietari di Taycan di un possibile problema al software, indiziato come responsabile in alcuni modelli di improvvise perdite di potenza.

Porsche Taycan Cross Turismo, la GT elettrica da sterrato

Arresto improvviso dell’apparato propulsore

Un richiamo su scala globale, dunque, quello che la Casa tedesca è stata costretta ad eseguire in queste ore su circa 43.000 unità tra Taycan e Taycan Cross Turismo appartenenti ai Model Year 2020 e 2021, di cui circa 3.400 di queste solo in Germania.

In tutti i veicoli interessati dal richiamo, spiega Porsche, esiste infatti la concreta possibilità di un arresto improvviso dell'apparato propulsore, con conseguente perdita di forza motrice.

Tutti in officina

Tuttavia, sempre secondo quanto fatto sapere dalla Casa, i proprietari di Taycan e Taycan Cross Turismo potranno tranquillamente continuare ad usare le vetture interessate, ma verranno comunque convocati in officina dove verrà installato in circa un’ora un aggiornamento software gratuito per risolvere il problema.

Porsche Taycan, 42 km in derapata ed è nuovo record per l'elettrica

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese