Dodge Viper ACR Extreme all'asta con solo 3mila km percorsi

Dodge Viper ACR Extreme all'asta con solo 3mila km percorsi

Su Bring a Trailer prosegue la saga della supercar americana, fuori mercato dal 2017 ma sempre affascinante. V10 da 645 Cv, allestimento Aero Extreme e due giorni alla scadenza

di Redazione

06.07.2021 ( Aggiornata il 06.07.2021 11:13 )

È uscita fuori dal mercato già da qualche anno, ma il suo mito continua a riecheggiare tra gli appassionati e ogni tanto ne spunta fuori qualcuna nelle aste a tanti zeri: ancora una volta, Dodge Viper fa parlare di sé. Su Bring a Trailer, un modello estremo del 2017 è in vendita al miglior offerente ed è un’occasione da non perdere.

Dodge Viper ACR Extreme all'asta su Bring a Trailer

Dodge Viper ACR Extreme all'asta su Bring a Trailer

Modello del 2017 con il canonico V10 da 645 Cv, livrea Yorange con striscia nera da corsa, documenti originali di vendita e appena 3.500 km sul tachimetro. L'asta scade tra due giorni

Guarda la gallery

Supercar estrema

La Dodge Viper ACR Extreme all’asta è data 2017, cioè l’ultimo anno in cui la supercar è stata prodotta. Livrea Yorange con la tipica striscia nera verticale da corsa e allestimento Extreme Aero, tachimetro giovanissimo e full optional. Grazie al kit “estremo” sono nuovi il cofano e lo splitter anteriore, rivisti in forma più aggressiva, un’ala posteriore a doppio elemento e il diffusore posteriore entrambi in fibra di carbonio. I cerchi ACR da 19” con pneumatici Kumho Ecsta V720 da 295/25 e 355/30 completano il look massiccio.

Meno di 4mila km

Spinta dal classico V10 che ha fatto le fortune di ogni Viper, anche questa Dodge sprigiona 645 Cv per 814 Nm di coppia, con trazione posteriore e cambio a sei velocità. All’interno dell’abitacolo spiccano i rivestimenti in pelle nera e Alcantara, con cuciture e finiture argento; sedili sportivi regolabili, cruise control, apertura keyless e display da 8,4”. Come optional c’è un sistema audio Mopar da 18 altoparlanti. La cosa più interessante è che la supercar ha percorso, tra il 2018 e oggi, appena 3.500 km. È venduta insieme alla documentazione originale, ma non manca molto alla fine dell’asta: scade in un paio di giorni, con il prezzo che è arrivato per ora a 177.000 euro.

Auto volante, il mito sta diventando realtà

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese