È uscita fuori dal mercato già da qualche anno, ma il suo mito continua a riecheggiare tra gli appassionati e ogni tanto ne spunta fuori qualcuna nelle aste a tanti zeri: ancora una volta, Dodge Viper fa parlare di sé. Su Bring a Trailer, un modello estremo del 2017 è in vendita al miglior offerente ed è un’occasione da non perdere.

Supercar estrema

La Dodge Viper ACR Extreme all’asta è data 2017, cioè l’ultimo anno in cui la supercar è stata prodotta. Livrea Yorange con la tipica striscia nera verticale da corsa e allestimento Extreme Aero, tachimetro giovanissimo e full optional. Grazie al kit “estremo” sono nuovi il cofano e lo splitter anteriore, rivisti in forma più aggressiva, un’ala posteriore a doppio elemento e il diffusore posteriore entrambi in fibra di carbonio. I cerchi ACR da 19” con pneumatici Kumho Ecsta V720 da 295/25 e 355/30 completano il look massiccio.

Meno di 4mila km

Spinta dal classico V10 che ha fatto le fortune di ogni Viper, anche questa Dodge sprigiona 645 Cv per 814 Nm di coppia, con trazione posteriore e cambio a sei velocità. All’interno dell’abitacolo spiccano i rivestimenti in pelle nera e Alcantara, con cuciture e finiture argento; sedili sportivi regolabili, cruise control, apertura keyless e display da 8,4”. Come optional c’è un sistema audio Mopar da 18 altoparlanti. La cosa più interessante è che la supercar ha percorso, tra il 2018 e oggi, appena 3.500 km. È venduta insieme alla documentazione originale, ma non manca molto alla fine dell’asta: scade in un paio di giorni, con il prezzo che è arrivato per ora a 177.000 euro.

Auto volante, il mito sta diventando realtà