Il modellino rampante della Ferrari 488 GTE “AF Corse #51” è il primo modellino a superare i 200 km/h su un vero tracciato automobilistico, il circuito di Modena
7 luglio 2021
Quando la pista chiama, di solito, una Ferrari risponde! E la risposta è arrivata anche questa volta, seppur con un pizzico di fantasia in più. Si, perché a sfrecciare sul leggendario circuito di Modena insieme ad una vera Ferrari 488 GTE, guidata per l'occasione da Giancarlo Fisichella, questa volta è stata una LEGO Technic Ferrari 488 GTE.
LEGO Technic Ferrari 488 GTE in pista a Modena
Grazie ad un team di oltre 20 persone e a ben 6 mesi di preparazione, il modello in mattoncini è stato installato sulla parte anteriore di una vera vettura da corsa grazie a un braccio meccanico appositamente progettato. Il LEGO Technic Ferrari 488 GTE “AF Corse #51” è stato il primo modellino LEGO a superare i 200 km/h su un vero circuito automobilistico. Ecco le foto
Guarda la galleryGrazie ad un team di oltre 30 persone e a ben 6 mesi di preparazione, il modello in mattoncini è stato installato sulla parte anteriore di una vera vettura da corsa grazie a un braccio meccanico appositamente progettato. Inutile dire, quindi, che il LEGO Technic Ferrari 488 GTE “AF Corse #51” è stato il primo modellino LEGO a superare i 200 km/h su un vero circuito automobilistico.
Durante l’adrenalinico giro tra i veri cordoli di Modena infatti, ripreso e documentato da ben 10 telecamere e 2 droni (come potete vedere nel video in fondo), la piccola Ferrari in mattoncini installata sul musetto della vera 488 GTE guidata da Fisichella ha raggiunto la velocità di 208 km/h, diventando così la primissima vettura LEGO lanciata a velocità su una vera pista.
Puntuale il commento di Camillo Mazzola, Direttore Marketing di LEGO Group Italia, che dopo l’adrenalinico giro in pista ha dichiarato: “La LEGO Technic Ferrari 488 GTE è ricca di caratteristiche autentiche e splendidi elementi di design del modello originale dell'auto da corsa. È così simile a quello reale, e tutto ciò che serviva per prendere vita era essere in grado di sfrecciare attraverso un vero circuito di auto da corsa e oggi è successo! Da vero fan di LEGO e amante delle corse automobilistiche è stato davvero emozionante prendere parte a questo grande progetto con il nostro partner Ferrari.“
Link copiato