Modellino rampante. LEGO Technic Ferrari 488 GTE è l'ennesima chicca a mattoncini, la replica di una dominatrice del WEC, "uscita" in parallelo alla nuova 488 GT Modficata.

Ferrari 488 GT Modificata, chicca da track Day

Il modello, che riproduce fedelemente la Rossa della scuderia AF CORSE  col numero 51, è replicato nei minimi dettagli tanto da racchiudere l'inconfondibile spirito italiano della vera Ferrari.

La replica è dotata di sospensioni anteriori e posteriori, dettagli aerodinamici, un motore V8 con pistoni in movimento e un volante decorato con lo stemma del Cavallino Rampante. Non potevano mancare il numero di gara, gli adesivi degli sponsor e la livrea in stile Tricolore.

La Ferrari 488 GTE “AF CORSE #51” è stata progettata per far provare le vere emozioni della pista agli appassionati LEGO e agli amanti dei motori.

Mezzo metro e 1.677 pezzi

Il modello è lungo 48 centimetri e si compone di 1.677 elementi LEGO Technic che rendono l'esperienza di costruzione gratificante e coinvolgente per gli adulti amanti delle corse endurance, delle quattroruote e delle auto Ferrari. Una volta completata, potrà “correre in pista” o semplicemente essere esposta.

Sarà disponibile dal primo gennaio 2021 al prezzo di  179,99 euro. Il numero del kit è 42125.

Ferrari F8 Tributo Lego Speed Champions