Opel: Uwe Hochgeschurtz nominato nuovo CEO del Marchio

Opel: Uwe Hochgeschurtz nominato nuovo CEO del Marchio

Attualmente CEO di Renault Germania, Austria e Svizzera, Hochgeschurtz entrerà a far parte di Opel e del gruppo Stellantis a partire dal 1° settembre 2021

di Redazione

14.07.2021 ( Aggiornata il 14.07.2021 11:36 )

Nel giorno dell’annuncio di nuova Opel Astra, la Casa automobilistica tedesca del gruppo Stellantis ha fatto anche sapere che a breve accoglierà un nuovo CEO. Si tratta di Uwe Hochgeschurtz, attualmente CEO di Renault Germania, Austria e Svizzera, che a partire dal prossimo 1° settembre 2021 andrà a prendere il posto di Michael Lohscheller.

Opel farà solo auto elettriche e nei piani c'è il suv Manta

Nuovo capitolo per Opel e nuovo CEO

La transizione è cruciale visto che Hochgeschurtz arriverà in Opel nel momento in cui l’unico brand tedesco che fa parte di Stellantis sarà impegnato nell’espansione delle proprie attività commerciali, tra cui quelle in Cina, e nell’ingresso nell’era dell'elettrificazione.

Uwe Hochgeschurtz quindi, che in carriera ha accumulato notevole esperienza all’interno del settore automotive con ruoli anche in Ford e Volkswagen, molto presto entrerà a far parte del Top Executive Team di Stellantis e riporterà direttamente al CEO del Gruppo, Carlos Tavares.

Sono convinto che, grazie alla sua esperienza ultra-trentennale nel settore automotive, Uwe guiderà con successo questo nuovo capitolo della storia del marchio Opel”, ha dichiarato lo stesso Tavares.

Tavares: "Auto elettriche troppo costose e forzate dai governi"

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese