Fate sempre attenzione quando andate in retromarcia. Soprattutto se nei dintorni ci sono telecamere. Altrimenti potreste diventare gli zimbelli del web. Come i due proprietari di una Honda Civic e una Chevrolet Onix filmati in Brasile mentre compiono la più imbarazzante delle retromarce.

Prima invece della retromarcia e finisce con l'auto nel bar

Siamo a Itápolis, stato di San Paolo, fuori da un centro di riparazione auto. Una Chevrolet Onix bianca fa retromarcia in direzione della strada. Contemporaneamente, dall'altro lato, una Honda Civic argentata effettua anch'essa retromarcia, muovendosi in direzione della Chevy. Come potrebbe finire la scena? Esatto: le due auto si scontrano.

NESSUN FERITO, MA CHE DANNI

Evidentemente i due automobilisti non si sono accorti l'uno dell'altro. E per fortuna le manovre sono state compiute a una velocità esigua, non provocando feriti. La Civic si è però gravemente danneggiata sul paraurti e il portellone, mentre non è dato sapere se anche la Onix abbia riportato qualche ammaccatura. Ma il fatto che la collisione sia avvenuta a un passo da un'officina ha rappresentato, per i due guidatori sbadati, un colpo di fortuna.