Mini Anniversary Edition omaggia i 60 anni con Cooper

Mini Anniversary Edition omaggia i 60 anni con Cooper

Serie limitata di 740 esemplari, disponibile nelle versioni Cooper, Cooper S e John Cooper Works, che celebra la storica collaborazione

di Francesco Forni

29.07.2021 10:07

Mini Anniversary Edition omaggia sei decadi di, scusate il gioco di parole, cooperazione, tra il Marchio, John Cooper e la sua famiglia.

Le Mini più sportive hanno iniziato e proseguito la loro epopea grazie a questa collaborazione. La Anniversary Edition è una serie speciale di 740 esemplari, tributo al 74, primo numero di gara della Mini Cooper. Dopo sessanta anni la edizione sarà dedicata solo alle versioni a tre porte di Cooper, Cooper S e John Cooper Works. Come il modello d'esorrdio del 1961.

MINI Anniversary Edition, celebra i 60 anni con Cooper

MINI Anniversary Edition, celebra i 60 anni con Cooper

Edizione limitata di 740 esemplari proposti nelle varianti Cooper, Cooper S e John Cooper Works. Dettagli dedicati.

Guarda la gallery

Non è ancora noto quante di queste arriveranno in Italia. Si caratterizzano per la livrea esterna British Racing Green (o Rebel Green e Midnight Black), a contrasto il con bianco di stripes, tetto, retrovisori e cornici dei fari. Presenti i cerchi da 18 pollici bicolori. 

Vintage in molti dettagli

Le grafiche, interne ed esterne, richiamano quelle degli anni Sessanta, il pacchetto John Cooper Works Trim, di serie, esalta il contesto. Gli interni presentano sedili sportivi in pelle e microfibra Dinamica. Poi ovviamente la targhetta, con le scritte "... of 740" e "60 years of Mini Cooper - The unexpected underdog".  Impossibile confondersi.

Leggi anche: MINI Cooper S R56, Powerflex la aggiorna con il motore BMW S65 da 414 cv 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese