Rivian in scia a Tesla, stringe per una fabbrica in Europa

Rivian in scia a Tesla, stringe per una fabbrica in Europa

Altre opzioni sono la Germania e i Paesi Bassi

di Redazione

03.08.2021 ( Aggiornata il 03.08.2021 10:50 )

Rivian cerca di prendere la scia a Tesla, sbarcando in Europa. Stabilita la prima fabbrica a Normal, in Illinois, il Marchio americano di pick-up e Suv elettrici starebbe stringendo, e di molto, i tempi per definire il sito per uno stabilimento da questa parte dell'Atlantico, dove il legislatore è molto più categorico nell’indirizzare il Vecchio Continente alla soluzione dell’auto a batterie come unica a medio termine. Rivian in questo caso non pagherebbe i dazi doganali, in questo caso.

In ballo UK, Germania e Olanda

Rivian, forte delle partecipazioni di Amazon e Ford, punterebbe al Regno Unito, nonostante ormai sia ai margini della UE. L’investimento prospettato è di circa un miliardo di euro. Il Costruttore cercherebbe per questo motivo anche un robusto sostegno statale, ragion per la quale sarebbero aperte anche altre opzioni quali Germania e Olanda. 

I prodotti potenziali sarebbero tre. Il van commerciale elettrico realizzato per Amazon e in seguito anche il pick-up R1T e il Suv R1S, due mezzi da oltre 5 metri con quattro motori elettrici potenza fino a 764 cavalli e autonomia fino a 640 km.

Leggi ora: Progetto Atlante, la rete di ricarica europea parte dal Piemonte con Stellantis 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese