Cupra Leon VZ, più potenza con il pacchetto ABT

Cupra Leon VZ, più potenza con il pacchetto ABT

Il tuner tedesco ha elaborato un pacchetto di upgrade prestazionali capaci di aumentare considerevolmente la potenza sia per la versione berlina che per la versione ST

di Redazione

23.08.2021 ( Aggiornata il 23.08.2021 10:36 )

L'offerta Cupra sta ormai diventando sempre più ricca di vetture, con Leon berlina e Leon Sportstourer a fare da riferimento sul mercato insieme a Formentor. Tuttavia, se i modelli standard usciti dalla fabbrica spagnola non dovessero soddisfare le aspettative di alcuni esigenti appassionati – di base la berlina 2.0 TSI VZ eroga ben 300 CV (221 kW) e 400 Nm, mentre la VZ Sportstourer a trazione integrale 310 CV (228 kW) e 400 Nm – il tuner tedesco ABT ha da poco presentato le due versioni Cupra con un aggiornamento prestazionale.

Cupra Leon VZ berlina e ST: più sportive con la cura ABT

Cupra Leon VZ berlina e ST: più sportive con la cura ABT

L'aggiornamento del tuner tedesco prevede nuove molle di sospensione, grazie alle quali la vettura si presenta con un assetto ribassato di circa 30mm, cerchi ABT Sport GR da 20” in nero opaco o nero lucido e un pacchetto di upgrade per il motore, dal nome ABT Power, capace di far salire la potenza di Leon berlina a 360 cv (265kW) e 370 cv (272 kW) per la ST. Ecco alcune foto

Guarda la gallery

Cosa cambia con ABT

Per cercare di dare ancora più spinta e carattere alle due versioni di Leon, infatti, ABT ha pensato bene di creare un pacchetto ad hoc per rendere sia la versione Berlina che la versione Sportstourer più potenti e con qualità da vere auto sportive.

Su tutto spiccano le nuove molle di sospensione, grazie alle quali la vettura si presenta con un assetto ribassato di circa 30mm, i cerchi ABT Sport GR da 20” in nero opaco o nero lucido e un pacchetto di upgrade per il motore, dal nome ABT Power, capace di far salire la potenza di Leon berlina a 360 cv (265kW) e 370 cv (272 kW) per la ST.

Il prezzo

Sia per la versione compatta che per la versione Sportstourer, il prezzo totale del pacchetto ammonta a 5.990 euro esclusi costi di installazione.

Cupra, la Formentor si trasforma in uno Yacht da 400 cavalli

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese