Auto Ibride, ecco i modelli più attesi del 2022

Auto Ibride, ecco i modelli più attesi del 2022

Tra mild hybrid, full hybrid e plug-in hybrid, sono numerosi i modelli che debutteranno nel 2022 con un powertrain elettrificato: ecco quelli più rilevanti che vedremo l'anno prossimo

di Lorenzo Lucidi

30.08.2021 ( Aggiornata il 30.08.2021 15:02 )

Dodge Muscle Car

FOTO: Dodge Charger Widebody

FOTO: Dodge Charger Widebody

"Corpo largo" e tenti muscoli per la quattro porte americana

Guarda la gallery

Non ci sono solo Case europee nella lista dei Marchi che nel 2022 lanceranno delle novità ibride. A sorpresa, infatti, Dodge ha annunciato che l'anno prossimo darà il via al proprio processo di elettrificazione. La Casa americana non ha rilasciato informazioni specifiche sul modello che verrà, ma ha anticipato che si tratterà di una muscle car dotata di alimentazione plug-in hybrid.

Oltre alle caratteristiche del powertrain, non è stata chiarita neppure quale sarà la vettura alla base di questo progetto. A meno che non venga presentato in maniera inattesa un modello del tutto inedito, il dubbio è tra la coupé Challenger o la berlina Charger. In ciascun caso, si tratterà di una prima assoluta nel mondo delle muscle car e di un importante punto di ripartenza per Dodge, alla ricerca di un ruolo di primo piano nel Gruppo Stellantis.

Dodge, nel 2022 la prima elettrica e nel 2024 la muscle car a batterie

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese