Auto Ibride, ecco i modelli più attesi del 2022

Auto Ibride, ecco i modelli più attesi del 2022

Tra mild hybrid, full hybrid e plug-in hybrid, sono numerosi i modelli che debutteranno nel 2022 con un powertrain elettrificato: ecco quelli più rilevanti che vedremo l'anno prossimo

di Lorenzo Lucidi

30.08.2021 ( Aggiornata il 30.08.2021 15:02 )

Ford Focus

Ford Focus ST Edition, votata alla guida

Ford Focus ST Edition, votata alla guida

Spinta dal 2 litri da 280 cavalli, presenta migliorie votata a un più efficiente comportamento dinamico

Guarda la gallery

Il 2022 sarà l'anno in cui Ford porterà sul mercato la versione rivista e corretta della Focus. Lanciata nel 2018, la compatta dell'Ovale Blu si sottoporrà a un aggiornamento a 360 gradi, che interesserà sia l'aspetto tecnico che quello estetico. Attesi infatti alcuni ritocchi al design della vettura, soprattutto all'esterno con elementi che aumenteranno il family feeling con i modelli più recenti, Puma in primis, e upgrade tecnici e tecnologici.

Attualmente, la Focus è proposta in due versioni mild hybrid, con il 3 cilindri 1.0 Ecoboost nelle varianti da 125 e 155 cavalli. A queste dovrebbe affiancarsi, con il restyling, una motorizzazione plug-in che andrebbe a completare l'offerta elettrificata del modello. In particolare, sulla hatchback potrebbe essere adottato il powertrain in uso su modelli della Casa come la Kuga, con potenze di sistema fino a 225 cavalli.

Friends, Matt LeBlanc e il suo garage di lusso

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese