Emilia GT Veloce, ecco l'Alfa Romeo Giulia GT da 500 cv in soli 22 esemplari

Emilia GT Veloce, ecco l'Alfa Romeo Giulia GT da 500 cv in soli 22 esemplari© Emilia Auto

Costa 400.000 euro e verrà realizzata in pochissime unità: lo specialista tedesco Emilia Auto ha reinterpretatto in chiave moderna la berlina sportiva anni '60-'70

di Redazione

01.09.2021 ( Aggiornata il 01.09.2021 17:13 )

Restomod: nuova e sempre più diffusa passione nel mondo dell'automobilismo. Auto del passato che hanno fatto la storia reinterpretate secondo canoni stilistici moderni. Ultimo esempio di questo trend è l'Emilia GT Veloce, interpretazione moderna dell'Alfa Romeo Giulia GT degli anni '60 e '70. Creata dallo specialista tedesco Emilia Auto in collaborazione con VELA Performance, la vettura verrà presentata ufficialmente nel secondo trimestre del 2022, realizzata in un'edizione super limitata a sole 22 unità, ognuna in vendita al prezzo di 400.000 euro circa. In attesa delle immagini ufficiali, i rendering fanno già intuire cosa ci aspetta.

Emilia Veloce GT, restomod di Alfa Romeo Giulia GT

Emilia Veloce GT, restomod di Alfa Romeo Giulia GT

La base è la berlina sportiva anni '60-'70, che mantiene lo stile del passato unito a molti elementi moderni. Il motore sarà il V6 biturbo della Quadrifoglio, ma erogherà oltre 500 cv e 600 Nm di coppia. La vettura è stata realizzata dallo specialista tedesco Emilia Auto

Guarda la gallery

POTENZA DEL MOTORE E AGGIUNTE

Il motore della GT Veloce è lo stesso V6 biturbo da 2,9 litri dell'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio; nel restomod, erogherà più di 500 cv e 600 Nm di coppia, abbinato a un cambio automatico a 8 velocità targato ZF, in grado di cambiare marcia in soli 150 millisecondi. L'auto è a trazione posteriore.

Alfa Romeo Giulia GT, Totem Automobili la trasforma elettrica

Emilia GT Veloce sarà dotata inoltre di ammortizzatori coilover, sospensioni indipendenti a doppio braccio trasversale e asse posteriore multi-link. L'impianto frenante è Brembo, presenti anche ABS e traction control.

INTERNI ORIGINALI, MA NON TROPPO...

Dal punto di vista del design, la base è ovviamente la Giulia GT originaria, ma con il cofano modificato per ospitare il "nuovo" propulsore, e con luci anteriori e posteriori più moderne. Inserito anche uno spoiler, mentre dietro trova spazio un doppio terminale di scarico in posizione centrale. L'officina tedesca ha voluto mantenere il più possibile gli interni originali, ma ha migliorato il sistema di ventilazione con l'aria condizionata automatica, ha inserito vetri e specchietti elettrici, un sistema multimediale e sedili sportivi Recaro.

Alfa Romeo: 111 anni di storia si festeggiano ad Arese

Alfa Romeo: 111 anni di storia si festeggiano ad Arese

Il prossimo 24 giugno Alfa Romeo taglierà il traguardo dei 111 anni di storia. La ricorrenza verrà celebrata presso il Museo Alfa Romeo di Arese, con un ricco calendario di eventi fino al 27 giugno

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese